Goloso e Curioso
COPENAGHEN AL FEMMINILE

COPENAGHEN AL FEMMINILE


In occasione del centenario dell'emendamento alla costituzione danese che nel 1915 sancì il diritto al voto e l'eleggibilità delle donne, fino al 1 settembre le donne che prenoteranno un weekend presso il più blasonato dei 2 alberghi, Hotel Kong Arthur riceveranno non solo l'ingresso all'annesso centro benessere Ni'mat SPA, ma anche il noleggio gratuito di 2 biciclette per l'intero soggiorno, in maniera da poter girare liberamente la città come fanno le copenaghensi. La capitale danese ha, infatti, molto da offrire al pubblico femminile, dalla tranquillità e sicurezza di una cittadina provinciale, alla ricca vita culturale e notturna vivace di una metropoli cosmopolita, dai negozi eleganti e sfiziosi allo shopping più curioso. Per le amanti dello shopping consigliamo di non fermarsi solo allo Strøget, il corso pedonale che attraversa il centro da RÃ¥dhuspladsen a Kongens Nytorv. Dopo aver visitato e fatto shopping da Illum percorrete le strade laterali, ma non perdetevi Nørrebro, quartiere colorato e rilassato dove si trovano sia l'Hotel Kong Arthur sia l'Ibsens Hotel. Originariamente un quartiere operaio e multi-culturale, oggi, grazie al rinnovamento urbano, alle migliorate condizioni economiche e alle nuove linee di pensiero tendenti al recupero, si è trasformato in un luogo di tendenza pulsante di vita e cultura. Qui è possibile fare lo shopping più curioso e trascorrere anche qualche ora piacevole sedute a uno dei tanti locali della zona. Anche se l'area è oggi una delle zone più cool di Copenaghen, il quartiere non ha perso la sua autenticità - è ancora diversa, colorata e alla moda. Per uno spuntino veloce fate un salto al mercato coperto Torvehallerne, dove troverete oltre 60 bancarelle che offrono dal pesce e carne freschi al cioccolato per intenditori e spezie di tutti i tipi, come anche posti dove poter mangiare un boccone preparato al momento. Dopo una giornata intensa fra shopping e giri per le strade della capitale alla scoperta dell'anima della città vi suggeriamo di rilassarvi nella lobby del vostro Hotel Kong Arthur, dove tutti i giorni tra le ore 17 e le 18 per la cosiddetta "cozy hour" servono un stuzzichino come aperitivo per distendervi e prepararvi alla serata che vi attende a Copenaghen.


Claudio Zeni


Tutti gli articoli >

ZeniClaudio
Copenaghen al femminile

ZeniClaudio

ZeniClaudio

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’,  il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso  'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano). 

Editore

Editore del Goloso & Curioso è la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»