Goloso e Curioso
CIPRO NORD E ANTILLE FRANCESI

CIPRO NORD E ANTILLE FRANCESI

LUGLIO E AGOSTO A CIPRO NORD

                             

Luglio-agosto a Cipro Nord,”gioiello” e terza  isola del Mediterraneo per una vacanza a 360 gradi tutto sole, mare, relax,attività sportive ed escursioni alla scoperta delle spettacolari testimonianze del passato. Acque chiare e cristalline, spiagge sabbiose per chilometri lungo la costa est attorno a Famagosta in contrasto con piccoli arenili e suggestive insenature verso Kyrenia, nella parte nord, più  natura incontaminata, distese  di ulivi,castelli medievali,antichi monasteri e chiese in stile gotico sparse qua e la. Tante le vestigia del passato. In primis, Famagosta circondata dalle sue possenti mura, Nicosia (Cattedrale di Santa Sofia), il monastero dell'apostolo Andrea e il pittoresco porticciolo di Kyrenia, dominato dall'antico castello dei Crociati con alle spalle uliveti,boschi e montagne. Ormai entrata nel Gotha delle  mete  balneari del Mediterraneo Cipro Nord è collegata ogni lunedì con un volo speciale  dall'aeroporto  di Verona proposto  per il nono anno consecutivo  da   Dimensione Turismo di Treviso (tel. 0422-211411 – www.dimensioneturismo.it). In programma combinazioni di 8 giorni-7 notti con sistemazione presso il “Kaya Artemia Resort& Casino, un “cinque stelle”affacciato sulla  baia di Famagosta di fronte alla più bella spiaggia dell'isola, in esclusiva per il mercato italiano, in pensione completa “Ultra All Inclusive”: bevande ai pasti, birra,vino, liquori, superalcolici, caffè, gelati,dolci nel poneriggio,”snak” di mezzanotte. Camere confortevoli in palazzine a due piani,sistemazioni”Duplex” per famiglie con bambini, ristoranti, bar, mini-club, parchi giochi, attività sportive, immersioni, due attrezzate SPA per la “remise en forme”, discoteca ,Casinò tipo Las Vegas. Quote a partire da  850  euro  a persona. Partenze:17-24-31 luglio; 7-14-21-28 agosto; 4 settembre.

 

 MARTINICA GUADALUPA PER UN'ESTATE ALLE ANTILLE FRANCESI

                               

 

Estate in Martinica, l'Isola dei Fiori”, “Regina” delle Antille Francesi, nel Mar dei Caraibi. Mare  cristallino,piacevole  temperatura mitigata dai venti alisei (possibili in questi mesi  piovaschi di breve  durata), spiagge  da favola (Anse Mitan, Trois-Illet, vicino alla capitale Fort de France, SainteAnne, Les Salines), la “Strada  del Rum”, le spettacolari rovine di Saint   Pierre-la Pompei dei Caraibi - provocate dall'eruzione del vulcano Mont Pelè. In più,una saporita e varia cucina creola, coloriti  mercati e un  ancor genuino folclore al ritmo  dei mari tipi di musiche afro-caribiche e delle sensuali”biguine”,la  musica  di casa. Il “best” della  vicina  Guadalupa, l'Isola  dalle belle acque”, ben s'intende lo stesso mare, le spiagge protette  da “coerbeille” di palme come La Caravelle-tra le più belle  e suggestive -, l'entroterra selvaggio attorno al Monte Soufrière ma soprattutto il Parco Nazionale, una delle foreste più spettacolari delle Antille, inserito nella lista delle riserve naturali della biosfera. Il tutto un mix fra “art de vivre”  francese e caribica scandito  dalle    varie  musiche isolane. Bibita  tradizionale,il “Planteur Punch”  a  base di rum. SEVENDAYS di Torino (tel.011.327.14.76;www.sevendays.biz) ha in  programma  combinazioni di  9 giorni.-7 notti  in Martinica  a 997  euro   più 279 euro di tasse aeroportuali con volo  da Parigi(a parte  il passaggio  in treno o in aereo dall'Italia. Documento  valido, carta di identità).Trasferimenti,hotel “tre stelle sup”,prima colazione a buffet. Sempre 9  giorni-7 notti  in  Guadalupa a 1.069  euro a testa(più  tasse ): trasferimenti,hotel “tre stelle”,prima colazione e auto  a noleggio per una settimana. A parte in costo per raggiungere  Parigi. Partenze fino al 31 agosto.

 

Claudio Zeni

 

Tutti gli articoli >

ZeniClaudio
Cipro nord e antille francesi

ZeniClaudio

ZeniClaudio

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’,  il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso  'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano). 

Editore

Editore del Goloso & Curioso la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»