Goloso e Curioso
CIAK, SI GIRA! MOSTRA DELL’ARTISTA TURCO ERSOY YILMAZ    

CIAK, SI GIRA! MOSTRA DELL’ARTISTA TURCO ERSOY YILMAZ    

   

Giovedì 14 maggio 2015, alle 18.00, presso lo spazio espositivo dell’Ufficio Cultura e Informazioni della Ambasciata di Turchia a Roma in Piazza della Repubblica 55-56, si inaugurerà la mostra  “Ciak, si gira!” dell’artista turco Ersoy Yilmaz. La mostra resterà a disposizione del pubblico fino al 12 giugno 2015 negli orari di apertura degli uffici. La mostra riunisce l’intera produzione dell’artista turco degli ultimi due anni, in parte già presentata a Londra lo scorso marzo. Gli spazi dell’Ufficio Cultura e Informazioni dell’Ambasciata di Turchia a Roma, pertanto, si trasformano per l’occasione in una vetrina sul cinema internazionale, da sempre tematica prediletta di Yilmaz.  Ersoy Yilmaz (Ankara 1977) è a capo del Ceramic Department e Direttore del Fine Arts Institution della Karatekin University in Çankiri. Laureato presso il Ceramics Department of Fine Arts Faculty dell’Anatolian University di Eskiehir, ha successivamente conseguito un Master ed un Dottorato nel campo delle arti ceramiche presso la Hacettepe University di Ankara. La sua prima mostra personale dal titolo “Underglaze Dreams”, risale al 2011 e si tenne in Ankara. Da allora si sono susseguite mostre personali e partecipazioni a collettive, sia in Turchia che nel resto d’Europa e negli Stati Uniti. In Italia la sua produzione è gestita in esclusiva da Adelinda Allegretti. Ingresso gratuito


Claudio Zeni



Tutti gli articoli >

ZeniClaudio
Ciak, si gira! mostra dell’artista turco ersoy yilmaz    

ZeniClaudio

ZeniClaudio

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’,  il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso  'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano). 

Editore

Editore del Goloso & Curioso la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»