Goloso e Curioso
CHEF ALESSANDRO BORGHESE CON I BARBECUE WEBER ALL’ANTICA FIERA DEL SOCO

CHEF ALESSANDRO BORGHESE CON I BARBECUE WEBER ALL’ANTICA FIERA DEL SOCO

E’ stato lui, chef Alessandro Borghese, il grande protagonista di questa nuova edizione dell’Antica Fiera del Soco di Grisignano, il gustosissimo appuntamento annuale che attira nella provincia di Vicenza migliaia di visitatori, dai semplici curiosi ai veri buongustai. Con entusiasmo e grande coinvolgimento di pubblico, il noto Chef ha intrattenuto i presenti con un seguitissimo live cooking, “il BBQ Weber sui Colli”. Dal palco della Fiera, chef Borghese ha solleticato i palati preparando in diretta due specialità realizzate con prodotti di eccellenza della zona: dai Colli Berici ai Colli Euganei, dai Colli Ovest Vicentino al Delta del Po. I deliziati spettatori hanno assistito passo passo alla preparazione, rigorosamente sui barbecue Weber, di una sella di coniglio arrotolata in una rete di maiale con dadolata di zucca. Piatto apprezzatissimo e seguito dalla preparazione di un bastoncino di liquirizia avviluppato da un filetto di baccalà mantecato al profumo di pompelmo. Aneddoti, curiosità e tanta simpatia hanno accompagnato l’intera serata di sabato 10 settembre, confermando l’empatia tra lo Chef e il pubblico. Una proficua collaborazione quella tra il leader internazionale dei barbecue Weber e lo Chef e conduttore televisivo (ideatore e protagonista di vari programmi di successo su Sky) che propone con la sua cucina di soddisfare i palati di chi ama le cose ricercate, ma senza rinunciare al gusto e alla tradizione. Una collaborazione talmente positiva da avere un seguito. A breve, infatti, il nome dell’eclettico e innovativo Chef sarà nuovamente associato a Weber in occasione dell’imminente concorso natalizio dell’azienda: l’esperienza e la cucina inventiva e generosa di chef Borghese saranno parte dell’ambito primo premio. In palio, oltre al nuovissimo barbecue Summit Charcoal Grill, ci sarà un esclusivo corso di cucina al barbecue con chef Alessandro Borghese! Weber e chef Borghese, un sodalizio perfetto che aprirà un mondo di possibilità e sapori tutti da scoprire.




Claudio Zeni

Tutti gli articoli >

ZeniClaudio
Chef alessandro borghese con i barbecue weber all’antica fiera del soco

ZeniClaudio

ZeniClaudio

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’,  il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso  'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano). 

Editore

Editore del Goloso & Curioso la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»