Goloso e Curioso
CHEF A 4 MANI A LA POSTA VECCHIA

CHEF A 4 MANI A LA POSTA VECCHIA


La valorizzazione dei prodotti del territorio unisce l’arte culinaria dello chef Luigi Tramontano (Terrazza Bosquet di Sorrento) alla fantasia creativa di Michelino Gioia (La Posta Vecchia di Palo Laziale). E’ questa ‘Chef a 4 mani’, la piacevole sintesi della serata da non perdere in programma venerdì 28 agosto al ristorante ‘The Cesar’ de ‘La Posta Vecchia’, quando i due chef (entrambi con stella Michelin) proporranno il seguente menu: ‘Aperitivo’ (Michelino Gioia), ‘Profumo di mare’ (Luigi Tramontano), ‘Capesante, galletta croccante, mela e patate affumicate’ (Michelino Gioia), ‘Soufflé e carpaccio di parmigiana di melanzane con polpettina fritta’ (Luigi Tramontano), ‘Astice, ostriche, limone candito e aneto risotto’ (Michelino Gioia), ‘Involtino di rana pescatrice con erbe mediterranee, gamberi rossi e pomodori confit’ (Luigi Tramontano), ‘Ciliegia al porto, caffè, cocco e liquirizia’ (Michelino Gioia). “Per la rassegna ‘Chef a 4 mani’ scegliamo ogni anno un tema diverso - ricorda Michelino Gioia - nel 2014 i mondiali, mentre quest’anno con La Posta Vecchia entrata a far parte dei Leading Hotels abbiamo pensato a un gemellaggio con altri ristoranti della catena. Il menu della serata lo lascio sempre proporre allo chef ospite”. Sono già stati ospiti della cucina di Michelino Gioia Mario Porcelli (Alpenroyal di Selva di Val Gardena), Sebastiano Lombardi (Il Pellicano di Porto Ercole, che fa parte del medesimo gruppo imprenditoriale) e Massimo Mantarro (Il Principe Cerami di Taormina), mentre dopo la serata del 28 agosto con Luigi Tramontano sarà ospite il 18 settembre Nicola Laera (La Stüa de Michil in Alta Badia). La Posta Vecchia, icona dell’ospitalità del litorale laziale, fu un’antica villa romana, i cui resti sono ancora visibili nel parco mentre i reperti formano il nucleo del museo archeologico all’interno dell’hotel. Poi divenne un’aristocratica dimora che i Principi Orsini destinavano ai loro ospiti, quindi residenza d’epoca acquistata nel 1960 e ristrutturata da Jean Paul Getty. Oggi è un elegantissimo hotel con ristorante e spettacolare location, con affacci sul mare da cui si ammira il vicino Castello Odescalchi. ll costo del menu della serata del 28 agosto è di € 130,00 per persona, bevande escluse.

The Cesar | Hotel La Posta Vecchia

Palo Laziale (RM)

Tel. 06.9949501

www.lapostavecchia.com



Claudio Zeni


Tutti gli articoli >

ZeniClaudio
Chef a 4 mani a la posta vecchia

ZeniClaudio

ZeniClaudio

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’,  il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso  'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano). 

Editore

Editore del Goloso & Curioso la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»