Goloso e Curioso
CENA A QUATTRO MANI AL RISTORANTE DI AQUAPETRA RESORT&SPA

CENA A QUATTRO MANI AL RISTORANTE DI AQUAPETRA RESORT&SPA

La sua cucina,  celebrata dalla critica come una delle migliori campane e italiane, ha ottenuto riconoscimenti importanti e soprattutto è stato artefice di uno stile tutto suo. E’ Nino Di Costanzo, che arriverà nelle cucine de La Locanda del Borgo di Aquapetra Resort&Spa di Telese Terme il prossimo venerdì 19 febbraio per un evento speciale. Sarà una cena realizzata a quattro mani con il padrone di casa Luciano Villani (nella foto), in cui ognuno degli chef coinvolti esprimerà la propria visione della cucina attraverso i piatti. La cena placée  sarà preceduta da quattro finger food creativi e accompagnata dalle bollicine italiane Franciacorta di Corteaura. Di Costanzo, ischitano, ha conquistato due stelle Michelin al ristorante Il Mosaico da cui recentemente si è allontanato. È stato ambasciatore di Relais&Chateau ed oggi è consulente del brand di alta sartoria Kiton nel mondo, mentre Luciano Villani, giovane pompeiano è chef executive di Aquapetra Resort&Spa. Il suo avvio di carriera come pasticciere porta in cucina una grande precisione riscontrabile nei pani, nelle paste fresche, nella cottura delle carni e in ognuno dei suoi piatti.  Misura ed equilibrio dunque, in cui il Sannio beneventano è protagonista quasi assoluto attraverso materie prime di eccellenza. Aquapetra Resort&Spa Ã¨ immerso nel verde tra uliveti e vigneti nel cuore del Sannio, località di Monte Pugliano, in provincia di Benevento interamente recuperato da un antico borgo in pietra del 1858. La locanda del Borgo, l’elegante ristorante recuperato dalla vecchia cantina, coniuga la tradizione della cucina campana con i migliori prodotti del Sannio.Località Monte Pugliano, Telese Terme (BN) - Tel 0824 841878 – 0824 975007


 

Claudio Zeni

Tutti gli articoli >

ZeniClaudio
Cena a quattro mani al ristorante di aquapetra resort&spa

ZeniClaudio

ZeniClaudio

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’,  il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso  'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano). 

Editore

Editore del Goloso & Curioso è la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»