Goloso e Curioso
CASCINA OVI  PROTAGONISTA DI UN REALITY SU SKY

CASCINA OVI PROTAGONISTA DI UN REALITY SU SKY

Cascina Ovi di Segrate (Mi) fa il proprio debutto in TV. Il Ristorante-Osteria, infatti, è stato scelta come location e ambientazione di una delle puntate di “The Finisher”, il reality di Bike Channel dedicato al triathlon. Questo reality segue, giorno per giorno, il percorso di preparazione di due neofiti, Sara Platini ed Enrico Pilia, in vista della loro partecipazione a Sardinia Half Triathlon, triathlon di media distanza organizzato dalla Triathlon Point nella città di Cagliari sabato 2 maggio 2015. “The Finisher" intende dimostrare che, con il giusto allenamento e con la necessaria disciplina, anche un appassionato non professionista può partecipare, con profitto e soddisfazione, a un triathlon di media difficoltà. “Disciplina e allenamento sono fondamentali per il raggiungimento dei propri obiettivi sportivi - ha dichiarato Francesco Rizzo, titolare di Cascina Ovi - ma vi è un terzo elemento imprescindibile: la giusta alimentazione. Da sempre Cascina Ovi propone una cucina basata su materie prime di qualità, ideali per chi ama la buona tavola e anche per chi si sta preparando per un'impresa sportiva”. La puntata ambientata a Cascina Ovi andrà in onda per la prima volta il 6 aprile. Sarà inoltre trasmessa in replica altre 19 volte nei giorni successivi. Due sale, oltre 140 coperti, un’antica cantina e una splendida cucina a vista: Cascina Ovi è ideale per un pranzo business, per una cena a base di pesce, per un momento conviviale tra amici o per una romantica serata a lume di candela. Il ristorante propone straordinari piatti di mare, mentre l'osteria offre il meglio della tradizione di terra. La cantina propone il meglio dell'enologia italiana. www.cascinaovi.it


Claudio Zeni


Tutti gli articoli >

ZeniClaudio
Cascina ovi protagonista di un reality su sky

ZeniClaudio

ZeniClaudio

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’,  il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso  'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano). 

Editore

Editore del Goloso & Curioso la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»