Goloso e Curioso
BE NORDIC 2017 LA QUARTA EDIZIONE ALL'UNICREDIT PAVILION DI MILANO

BE NORDIC 2017 LA QUARTA EDIZIONE ALL'UNICREDIT PAVILION DI MILANO

Danimarca, Finlandia, Norvegia e Svezia sono nuovamente insieme per la quarta edizione di Be Nordic. Nella meravigliosa cornice dell'UniCredit Pavilion, Be Nordic ospiterà dal 24 al 26 marzo eventi, workshop ed esperienze rigorosamente nordiche portando i visitatori, grandi e piccoli, in viaggio verso le meravigliose mete scandinave. Spunti, curiosità, esperienze, laboratori e degustazioni animeranno questa grande festa del Nord, insieme ai racconti e ai consigli di viaggio proposti dai numerosi professionisti del turismo che prenderanno parte all’evento. Tanti i temi in programma a Be Nordic 2017, dallo sviluppo urbano con un seminario curato dal Nordic Council sulle Smart Cities, alla gastronomia con diverse degustazioni di Gin e Birra, alla musica con concerti, Dj set e ascolto di melodie nordiche,  alle tante tradizioni raccontate negli atelier, le decorazioni pasquali svedesi o ancora la maglia norvegese.  Anche quest’anno grande attenzione sarà rivolta al pubblico dei bambini, con un ricco calendario di eventi dedicati e laboratori tematici. Un’area kids sarà a disposizione con piccoli laboratori e tavoli gioco LEGOâ„¢. I genitori potranno ispirarsi al modello educativo nordico alla conferenza dedicata al metodo danese per crescere bambini felici. Infine sabato 25 e domenica 26 marzo, il Gruppo LEGOâ„¢ sarà presente alla manifestazione con la terza edizione italiana dell’evento LEGOâ„¢ Build The Change. L’evento vuole dare voce ai bambini che, attraverso la propria creatività e immaginazione, potranno immaginare i cambiamenti nel mondo in cui vorrebbero vivere, utilizzando tantissimi mattoncini colorati LEGOâ„¢. È un modo speciale che l’azienda danese ha trovato per ispirare i costruttori del domani.

 

Claudio Zeni

 

 

Tutti gli articoli >

ZeniClaudio
Be nordic 2017 la quarta edizione all'unicredit pavilion di milano

ZeniClaudio

ZeniClaudio

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’,  il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso  'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano). 

Editore

Editore del Goloso & Curioso è la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»