Goloso e Curioso
AUTUNNO GOURMET A IL BOSCARETO

AUTUNNO GOURMET A IL BOSCARETO

Degustazione di grandi vini, itinerari nei boschi a caccia di tartufi e una meritata serata di grande cucina al ristorante stellato La Rei. Con l'arrivo dell'autunno tornano gli appuntamenti culto per i più golosi e il Boscareto Resort & Spa di Serralunga d'Alba accoglie i suoi ospiti con un soggiorno votato al gusto. Si inizia incontrando il Trifolau, con una visita guidata alla città di Roddi, si prosegue con una lezione sul tartufo per poi mettersi in cammino e partecipare alla caccia insieme ai cani, nei luoghi più suggestivi e segreti di queste colline dai frutti straordinari. A fine giornata, una sosta a La Sovrana Spa per un sauna o un bagno turco rigeneranti, per poi sedersi ai tavoli de La Rei con il menu Tartufo 2017, una degustazione intensa che ruota attorno al tubero più famoso, condotta con equilibrio fra grande tradizione e ricerca dall'executive chef Pasquale Laera. Il giorno successivo si parte per una visita in una delle cantine celebri di queste zone, per una degustazione di prestigiosi vini rossi guidata da esperti enologi.

Il soggiorno per due persone

• Soggiorno di due notti in camera Deluxe con B&B

• Cena per due al Ristorante La Rei con menu Tartufo

• Degustazione in cantina

• Caccia al tartufo con il Trifolau

• Prima colazione American buffet servita nella veranda

• Accesso libero alla SPA La Sovrana

• Parcheggio

• Wi Fi Illimitato


DA euro 1.066,00 per due persone

Per informazioni e prenotazioni: info@ilboscaretoresort.it, +39 0173 613036

www.ilboscaretoresort.it


Foto di Lefotodimarzo


Claudio Zeni

Tutti gli articoli >

ZeniClaudio
Autunno gourmet a il boscareto

ZeniClaudio

ZeniClaudio

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’,  il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso  'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano). 

Editore

Editore del Goloso & Curioso è la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»