Goloso e Curioso
ASSEDIO IN VILLA A POGGIO A CAIANO

ASSEDIO IN VILLA A POGGIO A CAIANO

L’Assedio alla Villa 2014 in programma a Poggio a Caiano (Fi) dal 18 al 21 settembre 2014 si aprirà con una piccola rivoluzione sia nella presentazione degli artigiani che faranno mercato e lavorazioni in diretta sia negli spazi a loro riservati che saranno arricchiti dalla ricostruzione di alcuni suggestivi scorci di un borgo antico. Saranno presenti angeli, diavoli, draghi, trampolieri, musicisti, giocolieri, maghi, acrobati, ballerini, teatranti, ciarlatani, burattinai, marionettisti, cantastorie, illusionisti, danzatori, mimi, poeti, figuranti, imbonitori, fachiri, mangiafuoco, ma anche bande e parate. Saranno tanti gli artisti che parteciperanno all’Assedio: infatti la varietà è la fondamentale ricchezza della manifestazione. Nella festa oltre ai grandi spettacoli e alle animazioni dei vari gruppi lungo il percorso dell’Assedio, saranno allestiti stand gastronomici in grado di soddisfare ogni tentazione culinaria: primi saporiti, secondi che non sono secondi a nessuno, vini genuini, insomma “il pranzo sarà servito”. Tra le tante iniziative ricordiamo: Giovedì 18 - ore 19.30 La Carrozza Granducale entrerà nel borgo di Artimino, raggiungendo la Villa Medicea La Ferdinanda. La proprietà Artimino S.p.A. organizzerà degustazioni di prodotti tipici della fattoria. La serata sarà allietata da spettacoli rinascimentali. Aperitivo in Villa (prenotazione consigliata, tel. 055 875 146/7/8); domenica 21 - ore 11 La Carrozza Granducale raggiungerà Villa La Magia di Quarrata, per questo evento, l’Amministrazione Comunale e la Strada dell’olio e del vino del Montalbano proporranno degustazioni dei prodotti tipici del territorio e spettacoli rinascimentali. Festa e pranzo rinascimentale (prenotazione consigliata, tel. 055 879 8779). www.assedioallavilla.it


Claudio Zeni


Tutti gli articoli >

ZeniClaudio
Assedio in villa a poggio a caiano

ZeniClaudio

ZeniClaudio

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’,  il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso  'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano). 

Editore

Editore del Goloso & Curioso la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»