Goloso e Curioso
ARRIVA IL SECONDO APPUNTAMENTO CON  “PIZZA & CO.” AL RISTORANTE LO SPELA È IL TURNO DI PIZZA CIOCC CON ANDREA BIANCHINI

ARRIVA IL SECONDO APPUNTAMENTO CON “PIZZA & CO.” AL RISTORANTE LO SPELA È IL TURNO DI PIZZA CIOCC CON ANDREA BIANCHINI

Torna un nuovo appuntamento con Pizza & Co., presso il ristorante Lo Spela (via Poneta 44, loc. Ferrone, Greve in Chianti) in cui la pizza di Paolo Pannacci (nella foto), che ha ricevuto i 3 spicchi nella guida del Gambero Rosso nella categoria pizza a degustazione, si incontrerà con la maestria e le conoscenze di un nuovo ospite. Giovedì 22 dicembre è in programma il menù "PizzaCiocc”, realizzato a quattro mani con il Maestro cioccolatiere e pasticcere Andrea Bianchini che con le sue creazioni sarà protagonista della serata insieme alle immancabili pizze di Paolo Pannacci. In questa occasione il Pan di Spagna, la frolla, il millefoglie, il bignè saranno le consistenze a cui si ispireranno le basi delle pizze, per una sera in stile "Mignon". Ad accompagnare è prevista la degustazione della Birra Mascetti. L'appuntamento, che inizierà alle ore 20.15, sarà precedute alle ore 19.30 da un'introduzione con Paolo e l'ospite della serata per conoscere tutti i segreti delle loro ricette. Per partecipare è necessario prenotare - utilizzando il seguente link https://www.eventbrite.it/o/ristorante-lo-spela-12171425726 - telefonando al numero 055.473727. Costo singolo evento 20 euro (birra, acqua, caffè e piccolo dessert compresi). Menù : -La pizza millefoglie Impasto bianco / gamberone marinato / bisque al cacao / burrata pugliese / verdure croccanti agli agrumi -La pizza bigne' Impasto nero / mozzarella fiordilatte / crema di pomodoro biologico / pesto di basilico e cioccolato -La pizza spagna Impasto bianco cotto a vapore / fonduta di bucaneve bio a latte crudo / affettato di chianina cotto a bassa temperatura / granella di cacao / mandorle e lamponi -La pizza frolla Impasto nero / crema di semolino e topinambur / ricotta biologica mantecata / pomodorini confit / timo. Farine biologiche 100% Grani italiani / Lievitazione 30 ore / Il colore degli impasti è dato dalla presenza di cacao o granella di cacao all'interno.

Lo Spela di Paolo Pannacci

via Poneta 44, loc. Ferrone, Greve in Chianti

tel. 055.850787

email: info@lospela.it


Claudio Zeni

Tutti gli articoli >

ZeniClaudio
Arriva il secondo appuntamento con “pizza & co.” al ristorante lo spela È il turno di pizza ciocc con andrea bianchini

ZeniClaudio

ZeniClaudio

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’,  il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso  'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano). 

Editore

Editore del Goloso & Curioso la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»