Goloso e Curioso
ALL’HOTEL MIRAMONTI DI ACQUAPARTITA DI BAGNO DI ROMAGNA I VERI SAPORI DEL MAGICO AUTUNNO IN APPENNINO

ALL’HOTEL MIRAMONTI DI ACQUAPARTITA DI BAGNO DI ROMAGNA I VERI SAPORI DEL MAGICO AUTUNNO IN APPENNINO


In un celebre aforisma Henry Toulouse Lautrec, insigne pittore francese della seconda metà dell’Ottocento, affermava “l’autunno è la primavera dell’inverno”. Affermazione che detta da un maestro del colore accredita ancor di più la bellezza della natura che si appresta a vivere la stagione fredda. E’ accertato, inoltre, che nessun artista, per quanto bravo, potrà mai arrivare alla perfezione della tavolozza dei colori della natura in autunno, meravigliosi come meraviglioso è poterne godere l’intensità. Forte di questa convinzione l’Hotel Miramonti di Acquapartita di Bagno di Romagna, elegante quattro stelle della catena Batani Select Hotels, ha preparato il pacchetto “Sapori d’autunno” valido fino al 26 ottobre prossimo. Un’occasione unica per cogliere i profumi e l’intensità delle emozioni che sa offrire una località sulle colline cesenati, al limitare del Parco Nazionale delle Foreste Umbro Casentinesi, Monte Falterona e Campigna. E’ questa la magia più grande che la natura possa esprimere in un Appennino Tosco Romagnolo che regala, in questa stagione, sensazioni uniche che colmano tutti i sensi, dal suono “crocchiante” delle foglie secche calpestate, al profumo del sottobosco che si respira durante le rilassanti passeggiate, dai castagneti colmi di ricci, ai funghi che spuntano tra il tappeto di foglie gialle. Un quadro cui fa da cornice il lago di Acquapartita di proprietà dell’Hotel Miramonti. Ecco perché il pacchetto predisposto è un invito gratificante per un soggiorno fatto di aria buona, passeggiate, recupero psicofisico nella zona relax (piscina, idromassaggio, sauna, area fitness), per concludere poi la giornata con una cena di altissima qualità e una sosta davanti ad un camino acceso scoppiettante. L’offerta prevede pernottamento in camera doppia con piccola colazione a buffet; 2 giorni di pensione completa; 2 cene tipiche a base di funghi, castagne e prodotti del territorio, coltivati nell’orto biologico; raccolta di un chilo di castagne a camera. Il tutto a partire da € 180 a persona.

Hotel Miramonti

Via Acquapartita n. 103

Bagno di Romagna (FC)

Tel.0543 903640

hmiramonti@selecthotels.it - 


Claudio Zeni

Tutti gli articoli >

ZeniClaudio
All’hotel miramonti di acquapartita di bagno di romagna i veri sapori del magico autunno in appennino

ZeniClaudio

ZeniClaudio

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’,  il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso  'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano). 

Editore

Editore del Goloso & Curioso la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»