Goloso e Curioso
AL TAVOLO DELLO CHEF FABIO ABBATTISTA NEL CUORE DELL'ALBERETA RELAIS & CHATEAUX

AL TAVOLO DELLO CHEF FABIO ABBATTISTA NEL CUORE DELL'ALBERETA RELAIS & CHATEAUX

L'Albereta Relais & Chateaux propone un'esperienza per l'autunno-inverno, per degustare una cena speciale, nel cuore pulsante della cucina del LeoneFelice, il ristorante gastronomico curato dallo Chef Fabio Abbattista. Un percorso sensoriale di 6 portate e la possibilità di assistere, in prima fila, alla vita di cucina della brigata, magistralmente diretta da Fabio Abbattista. Sarà lo stesso Chef ad accogliere e accompagnare personalmente gli ospiti in questo percorso attraverso i sapori, raccontando le caratteristiche di ogni materia prima e produttore selezionato, i segreti delle ricette, l'ispirazione e la storia da cui nasce ogni piatto. Per vivere questa occasione speciale, L'Albereta ha creato un pacchetto dedicato al "Tavolo dello Chef" che comprende una notte in camera doppia o matrimoniale, prima colazione al VistaLago Bistrò e una cena al "Tavolo dello Chef", che comprende 6 portate e una selezione di vini abbinati. Inaugurato nel 2014, LeoneFelice è il ristorante gourmet de L'Albereta, l'atmosfera raffinata si unisce al décor contemporaneo; l'Executive Chef Fabio Abbattista, propone qui una cucina basata sull'eccellenza della materia prima e sul recupero dei sapori della memoria, interpretati con la sua personale e contemporanea tecnica culinaria. Il cuore della materia arriva in cucina direttamente dalla collina Bellavista, grazie all'allevamento di polli e conigli e all'orto di famiglia, dove ogni giorno la brigata di LeoneFelice raccoglie ortaggi, frutta ed erbe aromatiche. Il risultato è una cucina elegante e leggera, dove protagonista è il sapore più autentico di ogni ingrediente. Pacchetto "Chef's Table": quote a partire da 485€ in camera Classic matrimoniale. Il ristorante LeoneFelice è chiuso la domenica ed il lunedì sera. L'Albereta Relais & Chateaux, il suggestivo resort di 57 camere e suite, immerso nelle colline della Franciacorta seduce i suoi ospiti con raffinati percorsi all'insegna dell'alta cucina, dal ristorante gastronomico LeoneFelice al più semplice VistaLago Bistrò, curati entrambi dall'Executive Chef Fabio Abbattista coordinato da at Carmen, società di consulenza nata dal desiderio di Carmen Moretti e Martino de Rosa di creare, in Italia e all'estero, format inediti che si sviluppano dall'ideazione di un concept unico che comprende gli aspetti relativi all'offerta eno-gastronomica ma anche e soprattutto, l'accoglienza e il servizo. Inoltre si prende cura del benessere del corpo e della mente offrendo la massima espressione della ricerca nel campo, all'interno de l'Espace Chenot Health Wellness SPA.

L'ALBERETA RELAIS & CHATEUX

Via Vittorio Emanuele, n° 23

25030 Erbusco (Brescia)

Tel. +39 030 7760550



Claudio Zeni


Tutti gli articoli >

ZeniClaudio
Al tavolo dello chef fabio abbattista nel cuore dell'albereta relais & chateaux

ZeniClaudio

ZeniClaudio

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’,  il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso  'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano). 

Editore

Editore del Goloso & Curioso è la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»