Goloso e Curioso
AL FANTINI CLUB L’APERITIVO GOURMET DI MARCO STABILE

AL FANTINI CLUB L’APERITIVO GOURMET DI MARCO STABILE


Ancora una volta Pilsner Urquell, la birra ceca chiara per eccellenza, diventa protagonista dell’estate grazie al cooking show ad opera dello chef stellato Marco Stabile. Domenica 5 luglio alle ore 18.00, al Fantini Club di Cervia, prenderà vita un aperitivo sulla spiaggia dove la prima birra chiara al mondo, Pilsner Urquell, insieme alla belga St.Stefanus saranno l’ingrediente principale delle ricette create dallo chef. Il cooking show, curato da Marco Stabile del Ristorante Ora d’Aria di Firenze, da marzo presidente della prestigiosa associazione dei Jeunes Restaurateurs d’Europe, dimostrerà come creare semplici e gustose ricette utilizzando la birra come filo conduttore. Un primo finger food sarà la ormai celebre Supertartara marinata alla Pilsner Urquell con caviale di tartufo nero, una seconda ricetta invece vedrà protagonista la birra belga St.Stefanus impiegata nella preparazione delle Cozze in tempura di St.Stefanus con salsa barbecue alla birra e ancora la belga verrà utilizzata per la preparazione del Patè di fois gras alla liquirizia in gelatina di St.Stefanus. Un ricco e gustoso programma che avrà come cornice il Fantini Club, uno degli stabilimenti balneari più attenti al benessere e alla qualità della vita, sulla Riviera Adriatica, che apre l’estate lanciando il progetto HQ Lifestyle, dove HQ sta per HIGH QUALITY. «HQ è una filosofia semplice – afferma Claudio Fantini, patron e anima ispiratrice del Club – ed è un modo per gustarsi ogni momento al 100%, in piena forma, benessere e positività. Da noi non si fa solo una semplice vacanza o si gode di momenti di relax, ma si diventa protagonisti di un percorso che punta al raggiungimento di un autentico stile di vita di alta qualità. – e conclude - Il Fantini Club è da sempre all’avanguardia nelle tendenze più innovative della beach life e del turismo, ed è questo uno dei punti che ne caratterizzano l’identità». È ricco il calendario delle attività del Fantini Club, che porterà avanti la stagione fino alla fine di ottobre e offrirà momenti legati al wellness, alla cultura, alla moda e alla cucina, proponendo appuntamenti con gli chef come quello di domenica 5 luglio, in cui Pilsner Urquell, la birra chiara per eccellenza, e St.Stefanus, belga, bionda, che rifermenta in bottiglia, diventeranno le regine dell’aperitivo gourmet della Riviera Romagnola.


Claudio Zeni

Tutti gli articoli >

ZeniClaudio
Al fantini club l’aperitivo gourmet di marco stabile

ZeniClaudio

ZeniClaudio

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’,  il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso  'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano). 

Editore

Editore del Goloso & Curioso è la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»