Goloso e Curioso
ADRENALINA PURA AD AQUALANDIA

ADRENALINA PURA AD AQUALANDIA


Una grande avventura: ecco come si può riassumere una giornata ad Aqualandia, il Parco a tema acquatico numero uno in Italia e che, tra le tante originali attrazioni vanta lo scivolo e la torre fissa da bungee jumping più alti d’Europa. Ci troviamo a Lido di Jesolo, alle porte di Venezia e su una Riviera che d’estate diventa uno dei luoghi caldi della movida balneare, e il Parco aspetta chi vuole sperimentare qualcosa di veramente unico. Il progetto mira a creare uno spazio dove ognuno può trovare la sua isola felice, in un mare di spruzzi e divertimento senza fine, curando nei dettagli la scenografia di tutte le ambientazioni. Si passa dai Caraibi alla laguna tropicale, incontrando pirati e pescatori, in un giro del mondo che lascia a bocca aperta. E chi cerca emozioni forti qui non ha che da scegliere da dove cominciare! Basti pensare che Captain Spacemaker, con i suoi ben 42 metri di altezza, è lo scivolo più alto dell’intera Europa. Durante la discesa, su gommoni da 3 o 4 persone, si raggiungono i 100 Km/h, grazie una pendenza di 60 gradi: l’arrivo in piscina è l’apice di una discesa da brivido! Adrenalinico, per la sfida che mette in atto, è il Barracudas: due scivoli alti 17 metri da cui gettarsi a pancia in giù, sdraiati sugli acquaspeed per lanciarsi in gare di velocità testa a testa, con tanto di cronometri e premio a chi dovesse battere il record attuale. Crazy River Ã¨ il preferito di chi ama la natura: la location riproduce un fiume lungo 135 metri, con rapide, discese e vortici. Scavato sulla collina, offre due percorsi alternativi da affrontare su gommoncini da due persone.. che possono diventare anche un trenino per comitive di amici. Un classico il Tobogames, tre scivoli sinuosi che si intersecano partendo da un altezza di 18 metri, dai quali si scende a bordo di gommoni biposto.. ai quali tenersi ben saldi viste le curve!! Perfetto per chi ama le sorprese e sentire il cuore in gola è il Tortuga Sky, uno scivolo il cui percorso si svolge interamente al chiuso, a bordo di canotti a due posti. Curve inaspettate e cambi improvvisi di pendenza sono sottolineati da luci, musica ed effetti speciali, un percorso-discoteca che culmina con un mega tuffo all’aperto. E tra tante emozioni non poteva mancare il Bungee Jumping: ci si lancia da una torre fissa di 60 metri, anche questa la più alta d’Europa. Il Parco Aqualandia è aperto fino al 13 settembre 2015.

 Parco Aqualandia

Via Michelangelo Buonarroti, 15

30016 Lido di Jesolo

Venezia 

Tel. 0421.371648

www.aqualandia.it

 

Claudio Zeni


Tutti gli articoli >

ZeniClaudio
Adrenalina pura ad aqualandia

ZeniClaudio

ZeniClaudio

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’,  il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso  'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano). 

Editore

Editore del Goloso & Curioso è la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»