Goloso e Curioso
A VILLA CORA RIAPRE LE POOL BISTROT

A VILLA CORA RIAPRE LE POOL BISTROT

Inizia la bella stagione e l’hotel Villa Cora di Firenze riapre l’incantevole Le Pool Bistrot a bordo piscina che accoglie fino ad ottobre il ristorante della Villa e tutti gli appuntamenti eno-gastronomici con cadenza settimanale. Fino al 17 maggio anche il brunch domenicale trasloca all’aria aperta con una proposta gastronomica resa ancora più invitante dal Barbecue che offrirà tutte le domeniche a pranzo le specialità alla griglia di carne e pesce preparate al momento. Assieme alla griglia il menu prevede una vasta selezione di piatti leggeri a buffet e alla carta proposti da Alessandro Liberatore, il nuovo chef di Villa Cora, utilizzando solo prodotti di prima scelta e primizie di provenienza prevalentemente locale. Anche nella nuova location open air il brunch manterrà la formula invernale con area giochi dedicata all’intrattenimento dei più piccoli con animatori professionali e lo spazio con maxi-schermo per la visione delle partite del campionato di calcio. Con l’estate alle porte e la calda temperatura serale, dal 24 maggio fino a metà settembre il Barbecue muterà collocazione oraria, diventando l’appuntamento immancabile della domenica sera a cena. Un momento speciale che renderà piacevole la fine del week end complice l’atmosfera incantata della villa, immersa nella bellezza del grande parco in fiore. Il 14 maggio, invece, ricomincia Pizza e Champagne, che ripropone all’ora dell’aperitivo l’abbinata di grande successo della scorsa estate: l’eleganza delle bollicine con il sapore della tradizione della pizza. Ogni giovedì sera, stessa formula e stesso giorno dello scorso anno, verranno servite le pizza a cinque stelle di Villa Cora preparate a vista: dalle più classiche alle più speciali con abbinamenti scelti dallo chef, fino alle pizze gluten free per celiaci, ma tutte preparate con ingredienti selezionati e sapori semplici e genuini. Non mancherà l’angolo dedicato al dessert con frutta fresca di stagione e sorbetti. Ogni appuntamento nel bistrot a bordo piscina sarà allietato dall’intrattenimento di musica live diversa ogni settimana.



Claudio Zeni

Tutti gli articoli >

ZeniClaudio
A villa cora riapre le pool bistrot

ZeniClaudio

ZeniClaudio

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’,  il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso  'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano). 

Editore

Editore del Goloso & Curioso è la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»