Goloso e Curioso
A SKY TERRACE DELL’HOTEL MILANO SCALA SI TRASFORMA IN GREENHOUSE E LANCIA LA STAGIONE DEGLI APERITIVI

A SKY TERRACE DELL’HOTEL MILANO SCALA SI TRASFORMA IN GREENHOUSE E LANCIA LA STAGIONE DEGLI APERITIVI

Con l’arrivo della bella stagione a Milano torna la voglia di godersi l’aria aperta e di ritrovarsi per un aperitivo dopo-lavoro. Ripartono così gli eventi e gli aperitivi green sulla terrazza dell’Hotel Milano Scala. L’hotel ha recentemente sottoposto a restyling la sua terrazza panoramica situata all’ultimo piano della struttura, arricchendola con un’ampia varietà di piante che la rendono una vera e propria greenhouse con una vista panoramica sul suggestivo quartiere di Brera, sul Castello Sforzesco, le guglie del Duomo e lo skyline moderno di Milano. Gli ospiti della Sky Terrace Milano Scala potranno rilassarsi e gustare la cucina esclusiva dello chef Fabio Castiglioni, ispirata al concetto di “green food”, circondati da piante aromatiche e immersi in un’atmosfera glamour e suggestiva. La terrazza è aperta dalle 18.00 alle 23.00 dal lunedì al sabato (per prenotazioni chiamare il numero: 347 9357432), offrendosi come cornice d’eccezione per uno degli appuntamenti irrinunciabili della vita milanese, l’aperitivo. La proposta per l’happy hour quest’anno prevede finger food preparati dalla cucina dell’hotel come i “Tigella con Crema al Basilico e Mortadella al Pistacchio” o i “Mini bagel con Salmone, Songino e Salsa di Yogurt”, accompagnati da una selezione di nuovi cocktail, preparati con erbe aromatiche coltivate nell’orto vicino alla zona aperitivo. L’orto dell’Hotel Milano Scala farà la gioia di tutti gli amanti del verde con le sue varietà di ortaggi e frutti antichi come le fragole bianche e nere, i pomodori gialli e fiori edibili. Diverse sono le novità anche per questo piccolo angolo verde sui tetti di Milano: per quest’anno oltre alle erbe, agli ortaggi e ai fiori edibili più classici, si aggiungono una varietà di piante inusuali come le bacche di goji, erbe aromatiche come l’erba ostrica (o mertensia maritima) e la lemongrass (in italiano più conosciuta come citronella). Tra i fiori edibili, la begonia. Queste piante con i loro sapori unici andranno ad arricchire tutti i menù dell’Hotel Milano Scala e del Ristorante & Wine Bar Primadonna, al piano zero della struttura. Si tratta di menu studiati attentamente dallo chef e definiti “a passo zero” proprio perché integrati con gli ortaggi e frutti che tutto l’anno vengono coltivati sull’orto più alto di Milano.


Claudio Zeni


Tutti gli articoli >

ZeniClaudio
A sky terrace dell’hotel milano scala si trasforma in greenhouse e lancia la stagione degli aperitivi

ZeniClaudio

ZeniClaudio

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’,  il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso  'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano). 

Editore

Editore del Goloso & Curioso la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»