Goloso e Curioso
A SÜDTIROL GARDENISSIMA E SÜDTIROL GARDENISSIMA KIDS

A SÜDTIROL GARDENISSIMA E SÜDTIROL GARDENISSIMA KIDS

L’attesissimo appuntamento con lo slalom gigante più lungo del mondo quest’anno è fissato per il 28 marzo e l’edizione del 2015 della Südtirol Gardenissima, la 19^, si preannuncia ricca di sorprese e di emozioni. Come ogni anno, prenderanno parte a questa gara semplici appassionati di sci, sportivi, atleti ed ex Campioni della Coppa del Mondo di Sci e tutti si cimenteranno sulla bella e lunga pista – 6km - del Seceda in Val Gardena. Sabato 28 marzo alle ore 08.00 i partecipanti si sfideranno con tanta voglia di fare il miglior tempo, ma anche di divertirsi, perché la Südtirol Gardenissima è un momento in cui ognuno può giocare a sfidare gli atleti che partecipano alla Coppa del Mondo di Sci e gli ex campioni, affrontando lo stesso tracciato nello stesso giorno. Tra gli ex campioni che hanno già confermato la propria presenza a questa edizione ci sono Isolde Kostner, Peter Runggaldier e Marc Girardelli, 5 volte vincitore della Coppa del Mondo di Sci tra il 1985 e il 1993. Una bella iniziativa prevede un’asta per partire dal cancelletto proprio insieme a Girardelli. L’offerta più generosa sarà interamente devoluta Associazione Peter Pan Onlus, che si occupa di bambini malati di tumore. Anche quest'anno, gli ultimi 20 pettorali di partenza saranno assegnati con un sovrapprezzo di 30,00 Euro ciascuno e l’importo sarà devoluto a Medicus Comicus, l'associazione di clown che porta un sorriso a tutti i bambini negli ospedali. www.medicuscomicus.org. Oltre ai premi principali per i migliori tempi, anche i primi tre classificati di ogni categoria riceveranno un premio e una medaglia e saranno inoltre assegnati alcuni premi speciali (al concorrente più anziano, all’atleta classificato proveniente da più lontano, e altri ancora). Inoltre saranno estratti diversi premi a sorte tra tutti i partecipanti classificati e presenti alla premiazione. Domenica 29 marzo sarà, invece, la giornata in cui si svolgerà la Südtirol Gardenissima Kids. Lunedì 30 il fine settimana dedicato allo sci si concluderà con due emozionanti slalom FIS femminili. Infine, per il fine settimana “Gardenissima” sono stati creati due pacchetti vacanza: Südtirol Gardenissima + T-Shirt “Survived” (297,00 euro per persona, con prima colazione) e Südtirol Gardenissima + Sweatshirt “Survived” (327,00 euro per persona, con prima colazione), entrambi dal 26 al 29/03/2015, prenotabile fino il 29 gennaio 2015. I pacchetti vacanza comprendono: 3 pernottamenti, lo skipass Val Gardena/Alpe di Siusi per le giornate di venerdì, sabato e domenica, la quota di iscrizione alla Südtirol Gardenissima, la preparazione degli sci con gli esperti di sciolinatura TOKO e la giornata di allenamento e ricognizione pista, più la T-Shirt o la Sweatshirt in base al pacchetto.

www.gardenissima.eu

www.valgardena.it


Claudio Zeni

Tutti gli articoli >

ZeniClaudio
A sÜdtirol gardenissima e sÜdtirol gardenissima kids

ZeniClaudio

ZeniClaudio

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’,  il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso  'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano). 

Editore

Editore del Goloso & Curioso la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»