Goloso e Curioso
A GUIDO BARILLA L'EDIZIONE 2017 DEL “PREMIO SPORTUR TRAVEL I PROTAGONISTI D'IMPRESA”

A GUIDO BARILLA L'EDIZIONE 2017 DEL “PREMIO SPORTUR TRAVEL I PROTAGONISTI D'IMPRESA”

Nell'ambito del progetto “PREMIO SPORTUR”, da otto edizioni Sportur Travel - Tour Operator specializzato nell'organizzazione di vacanze sportive, nato da decenni di esperienza di Sportur nel mondo dello Sport e del Turismo - assegna lo speciale riconoscimento “I protagonisti d'impresa” ad una personalità di assoluta eccellenza del mondo imprenditoriale italiano, che si sia distinto per il proprio operato, raggiungendo importanti risultati nel mondo. Nelle precedenti edizioni il premio è stato conferito a personalità di grande rilievo, quali: Simone Trevisani (AD di Soilmec Trevi), Bruno Piraccini (direttore generale del Gruppo Orogel), Antonio Patuelli (Presidente di ABI e della Cassa di Risparmio di Ravenna), Silvio Bartolotti (General manager della Micoperi S.r.l.), Gabriele Del Torchio (ex AD di Ducati, Alitalia, Sole24ore), Nerio Alessandri (fondatore e Presidente Technogym) e Oscar Farinetti (Fondatore di Eataly). A ricevere la prossima edizione dello speciale riconoscimento sarà Guido Barilla, Presidente di Barilla G. & R. F.lli e Presidente della Fondazione BCFN, Barilla Center for Food & Nutrition, durante la cerimonia di premiazione in programma sabato 16 settembre a Cervia, presso il Ristorante Calamare, sulla spiaggia del Fantini Club. Grazie alla riconosciuta capacità imprenditoriale e professionale di Guido Barilla, il Gruppo Barilla ha dato un importante contributo alla crescita economica e al prestigio internazionale del nostro Paese, diventando un punto di riferimento della qualità italiana nella produzione alimentare di eccellenza. Un percorso di crescita economica caratterizzato anche dal rispetto dei valori fondamentali di sostenibilità sociale ed ambientale. Completa la motivazione dello speciale riconoscimento, la forte vicinanza di Guido Barilla al mondo dello sport, anima pulsante di Sportur Travel. L'imprenditore ha praticato molte discipline a livello amatoriale. Una passione che si riflette anche sulla vision del gruppo Barilla, da sempre attento al benessere e grande sostenitore dello sport. La premiazione si svolgerà presso la spiaggia Fantini Club di Cervia, sabato 16 settembre, in occasione del week end dedicato al beach golf. Nel pomeriggio è infatti in programma la decima edizione del Challenger Beach golf, spettacolare sfida di golf in riva al mare, con la partecipazione di Massimo Scarpa, commissario tecnico della Nazionale italiana professionisti di golf. Dalle ore 20.00 si aprirà la serata, riservata ed esclusivamente su invito, con aperitivo nella Fantini Wave Spa, seguito da cena e cerimonia di premiazione presso il Ristorante Calamare. A consegnare lo speciale riconoscimento saranno il Presidente Regionale Stefano Bonaccini, il Sindaco di Cervia Luca Coffari ed il patron di Sportur Claudio Fantini, in presenza di autorità ed ospiti del mondo dello sport, del giornalismo e delle aziende.

 

Claudio Zeni

Tutti gli articoli >

ZeniClaudio
A guido barilla l'edizione 2017 del “premio sportur travel i protagonisti d'impresa”

ZeniClaudio

ZeniClaudio

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’,  il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso  'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano). 

Editore

Editore del Goloso & Curioso la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»