Goloso e Curioso
A FABRIANO È TEMPO DI EXPO 2015

A FABRIANO È TEMPO DI EXPO 2015

Fabriano celebra l’apertura dell’esposizione universale di Milano, nutrendo il corpo e lo spirito, per dare più energia alla vita! “TIME OUT- prenditi il tuo tempo” è un invito a riscoprire il valore dell’attimo presente, respirando la creatività che ci circonda. Sabato 2 e domenica 3 maggio la biblioteca si trasforma per l’occasione in un laboratorio di creatività e di esperienze. Per chi da piccolo sognava di emulare Indiana Jones addentrandosi nei misteri dell’archeologia, o per chi ancora coltiva il sogno di dar vita ad un fumetto. Ma anche tempo da condividere con i figli, costruendo un giocattolo o lavorando tra creta e colori alla creazione di un’opera d’arte fatta in casa. Un modo per riscoprire il centro storico, gli angoli suggestivi e i locali storici, grazie ad artigiani e creativi che saranno ospitati per tutto il week-end dai negozianti della città creativa UNESCO. Gusto del tempo e tempo del gusto! Nei locali del Mercato Coperto, ad inaugurare il programma di Time Out, un ospite d’eccezione, un narratore del territorio premiato da EXPO2015, il maestro dello story-tasting Michele Biagiola darà il via alle 16:00 al programma dell’Accademia di Tipicità, che poi vedrà alternarsi i migliori chef di Fabriano. Gusto e curiosità la fanno da padrone nel mercatino della biocreatività. Time OUT è un progetto organizzato con il contributo del GAL Col Esini, in collaborazione con il Comune di Fabriano, le associazioni e gli operatori del territorio.



Claudio Zeni

Tutti gli articoli >

ZeniClaudio
A fabriano È tempo di expo 2015

ZeniClaudio

ZeniClaudio

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’,  il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso  'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano). 

Editore

Editore del Goloso & Curioso la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»