Goloso e Curioso
A CERVIA MATTEO CASADIO E LA SUA CUCINA SENZA FORNELLI

A CERVIA MATTEO CASADIO E LA SUA CUCINA SENZA FORNELLI

Nell’ambito della manifestazione Sapore di Sale 2015 che si terrà a Cervia dal 10 al 13 settembre, il patron Stefano Bartolini anima la serata iniziale con uno Show Cooking a firma dello chef Matteo Casadio che proporrà la sua “cucina senza fornelli”. Alle ore 20 presso il Magazzino del Sale Torre di Cervia si terrà infatti una dimostrazione, a cura del Ristorante Terrazza Bartolini sempre di proprietà dell’imprenditore, che vedrà lo chef  Matteo Casadio interpretare la cultura materiale dei salinari cervesi e i prodotti delle saline. L’evento è solo su prenotazione per un massimo di  50 coperti, al costo di € 35,00. Per prenotazioni telefonare al numero 339.4703606. La galassia dei quattro ristoranti Stefano Bartolini presenti a Cesenatico e Milano Marittima è composta da locali diversi nel format, ma legati da tre comuni denominatori: eccellenza, qualità e rispetto quasi “religioso” della materia prima, i prodotti del mare. Di questo universo del gusto fanno parte lo stellato Ristorante La Buca, due Osterie del Gran Fritto (una a Cesenatico, l’altra a Milano Marittima) e Terrazza Bartolini, tutti gestiti dalla famiglia Bartolini che comprende il capofamiglia Stefano, la signora Anna e il figlio Andrea: un’impresa della ristorazione a gestione familiare.


Claudio Zeni



Tutti gli articoli >

ZeniClaudio
A cervia matteo casadio e la sua cucina senza fornelli

ZeniClaudio

ZeniClaudio

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’,  il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso  'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano). 

Editore

Editore del Goloso & Curioso la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»