Goloso e Curioso
A BOLZANO SAN VALENTINO ROMANTICO CON “I LUOGHI DELL'AMORE”

A BOLZANO SAN VALENTINO ROMANTICO CON “I LUOGHI DELL'AMORE”


Un itinerario romantico sulle orme di Casanova, di imperatori e artisti che hanno segnato la storia locale, di affascinanti leggende che vengono tramandate da secoli. Puntuale con l'arrivo della Festa di San Valentino la città di Bolzano ripropone un appuntamento di grande successo, che tutti gli anni richiama l'attenzione delle coppie in vacanza nel capoluogo altoatesino. Si tratta de “I luoghi dell'amore”: la manifestazione in programma dal 13 al 15 febbraio 2015 che offre agli ospiti un vero e proprio caleidoscopio di emozioni, alla scoperta della città con occhi diversi. E che consente di ammirare location, vie, piazze, castelli e chiese di Bolzano e del suo comprensorio, particolarmente adatti per chi vuole trascorrere qualche ora speciale in compagnia del suo innamorato. Sei gli itinerari in compagnia delle guide (alcuni insieme a noti storici di Bolzano) che toccano: piazza Walther, Palais Campofranco e il Duomo, Castel Flavon, Castel Roncolo, la Chiesetta di Novacella, il Museo Mercantile. Novità assoluta dell'edizione 2015 uno speciale concerto dedicato a Mozart, organizzato in collaborazione con il Conservatorio Claudio Monteverdi. A chi desidera trascorrere un intero fine settimana romantico gli alberghi cittadini offrono il pacchetto vacanza “Bolzano per gli innamorati” che comprende due pernottamenti dal 13 al 15 febbraio, una colazione con le bollicine, la partecipazione alle visite guidate a “I luoghi dell'amore” (incluso l'ingresso a Castel Roncolo e al Museo Mercantile), una cena a lume di candela e la visita guidata notturna a Castel Flavon. Il costo del pacchetto va da un minimo di 198 a un massimo di 338 euro per due persone in camera doppia. Aderiscono all'iniziativa: Parkhotel Laurin, Hotel Greif, Hotel Eberle, Four Points by Sheraton, Gardenhotel Premstaller, Parkhotel Luna Mondschein, Hotel Figl, Hotel Città, Hotel Post Gries, Hotel Regina, Hotel Rentschnerhof, Kolpinghaus, Hotel Feichter.

Azienda di Soggiorno e Turismo

Tel. 0471 307000

www.bolzano-bozen.it



Claudio Zeni

Tutti gli articoli >

ZeniClaudio
A bolzano san valentino romantico con “i luoghi dell'amore”

ZeniClaudio

ZeniClaudio

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’,  il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso  'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano). 

Editore

Editore del Goloso & Curioso la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»