VENDITA ONLINE DI AMARONE
E DEI MIGLIORI VINI ITALIANI
ACQUISTA ONLINE
GOURMANDIA 2018: LA CUCINA SENZA SCHEMI ARRIVA A TREVISO
Dal 12 al 14 maggio 2018 l'ex Filanda di Santa Lucia di Piave (Treviso) ospita i professionisti della r ...Leggi tutto»
L'eredità di Gualtiero Marchesi
Se ne è andato da qualche mese, eppure il suo ricordo è vivo e ben presente nella memoria e nella mente di tut ...Leggi tutto»
...Leggi tutto»
Torre in Festa… e si accende la primavera
Un’occasione per percorrere i sentieri verso il fiume Ticino e farsi scaldare dal primo vero, sole primav ...Leggi tutto»
FIVI: allarme a Vinitaly per i vecchi vigneti
I Vignaioli Indipendenti portano a Verona le loro vigne per attirare l'attenzione sulla tutela dei vigneti ...Leggi tutto»
Cinque territori per il Centro del Rosato Autoctono Italiano
Sabato 14 aprile la firma di un patto di intenti per la promozione unitaria di Chiaretto di Bardolino, Val ...Leggi tutto»
AIS VENETO: GIORNATA DELLA CULTURA, DEL VINO E DELL'OLIO A VENEZIA
Sabato 21 aprile la Giornata della Cultura, del Vino e dell'Olio. Alle gallerie dell'Accademia il meglio d ...Leggi tutto»
VINITALY AND THE CITY E BARBERIX: UN SHOW COOKING FIRMATO ALESSIO BOTTIN
L’evento legato alla fiera più importate al mondo quale Vinitaly, quest’anno si svolgerà anche a Soave.  ...Leggi tutto»
Torna Unconventional gelato: seconda stagione tra professionalità e ironia
Dal 19 aprile la seconda stagione del talk show: sarà itinerante e ricca di ospiti. I protagonisti del 2017 ...Leggi tutto»
Il Consorzio Breganze DOC a Vinitaly con Vespaiolo e Torcolato
Il Consorzio Breganze Doc in fiera per presentare le sue eccellenze. La collettiva al Pad 4 stand G4/G5 ...Leggi tutto»
IL CONSORZIO COLLI BERICI PORTA I VINI ROCK AL VINITALY
Tre appuntamenti al Padiglione 8 Stand L5 con Carmenère vs Cabernet Franc, il confronto tra gli autoctoni ...Leggi tutto»
SOL & AGRIFOOD: FRANTOIO TURRI PRESENTA UNA BOTTIGLIA DEDICATA ALLA RISTORAZIONE
Dal 15 al 18 aprile a Verona un programma ricco di incontri e degustazioni con l'olio in abbinamento ad al ...Leggi tutto»
ASPARAGI & VESPAIOLO: AL VIA LA 38^ EDIZIONE
Torna a Bassano del Grappa (VI) la rassegna Asparagi & Vespaiolo: 21 ristoranti coinvolti, 11 cene a t ...Leggi tutto»
A FONDACO DEI TEDESCHI IL MIGLIOR SOMMELIER DEL VENETO 2018
Venerdì 13 aprile 2018 il concorso di AIS Veneto per decretare il migliore Sommelier della regione per le ...Leggi tutto»
VINNATUR: A VILLA FAVORITA CRESCE L'AREA FOOD
A Villa Favorita a Sarego (VI) dal 14 al 16 aprile torna l'evento di VinNatur dedicato ai vini naturali co ...Leggi tutto»
BREGANZE DOC: A GIUGNO L'UNDICESIMA EDIZIONE DELLA VESPAIOLONA
Venerdì 22 giugno 2018 torna la rassegna notturna della Breganze DOC con degustazioni e intrattenimento n ...Leggi tutto»
IL CONSORZIO VINI COLLI BERICI APRE A LONIGO LA SUA ENOTECA
Appuntamento venerdì 23 marzo 2018 alle ore 12.00 al Palazzo Pisani di Lonigo (Vicenza). Padrino dell’even ...Leggi tutto»
Olio di qualità, l’incontro a Latina con il professor Maurizio Servili
Al termine del seminario verrà illustrato il progetto per la realizzazione della nuova Sala Panel nei locali ...Leggi tutto»
TUTTE LE NOVITA' DI RADICI DEL SUD 2018
Si completa la proposta dell'evento pugliese: il concorso degli oli, una sezione dedicata ai vini naturali ...Leggi tutto»
ANTEPRIMA CHIARETTO: I CONSORZI BARDOLINI E VALTÈNESI INSIEME A LAZISE
Quattro anni di lavoro in degustazione alla Dogana Veneta. Appuntamento 11 e 12 marzo a Lazise con 140 ros ...Leggi tutto»
Vacanze in Sardegna, nei luoghi più suggestivi, sul mare limpido e bellissimo. Delphina hotels & resorts darà il via alla nuova stagione il prossimo 20 maggio: vacanze all’insegna di un’ospitalità autenticamente sarda, declinata in otto strutture a quattro e cinque stelle situate nel Nord dell’isola, tutte immerse nella natura: mare cristallino e spiagge dai fondali sabbiosi e alle spalle un sorprendente entroterra da scoprire. Numerose proposte da prendere al volo, soprattutto per giugno e settembre. Quest’anno fra le più importanti novità c’è una speciale attenzione riservata alle famiglie, “coccolate” con convenienti pacchetti hotel con traghetto incluso per la Sardegna, oltre ai servizi a loro riservati. La prima proposta, per due adulti e un bambino (fino a sei anni) permette di vivere negli alberghi Delphina un’entusiasmate vacanza al mare di 7 notti in hotel 4 stelle con colazione e cena incluse. Compreso nel prezzo anche il traghetto andata e ritorno con auto per tutta la famiglia: il tutto a partire da 1.592 €. Ma Delphina ha pensato anche alle famiglie composte da due adulti e due bambini, (uno fino a dodici anni e l’altro fino a sei anni): per loro il prezzo complessivo parte da 2.308 € per un soggiorno di 7 notti in hotel 4 stelle con colazione e cena, incluso il traghetto di andata e ritorno con auto al seguito (tasse incluse). Ma visitando il sito di Delphina hotels sarà possibile trovare altre proposte interessanti, scegliendo la località e il tipo di albergo. Anche offerte davvero speciali in bassa stagione. Partenza dai principali porti del centro/nord Italia come Genova, Livorno e Civitavecchia, verso i porti di Olbia, Porto Torres e Golfo Aranci. Sono disponibili inoltre offerte personalizzate per chi volesse raggiungere l’isola in aereo. Fra le diverse proposte, a trenta minuti da Olbia, il Resort Cala di Falco a Cannigione permette di scegliere tra la formula hotel, residence o ville esclusive. In posizione strategica, è la soluzione perfetta per godersi il meglio del Nord dell’isola. Particolarmente attento ai più piccini, offre un servizio Baby e Mini Club , una biberoneria attrezzata aperta 24 ore e una piscina dedicata ai più piccoli (tutti servizi gratuiti per chi soggiorna in hotel). Il Resort Cala di Falco si presenta quest’anno rinnovato: l’Hotel Il Borgo, oltre a un completo restyling della reception e delle aree comuni, offre agli ospiti la “gustosa” possibilità di accedere a una nuova pizzeria, naturalmente con forno a legna, che si affaccia su una terrazza panoramica. Per chi è più attento al fitness, una palestra Technogym all’aperto, con utilizzo gratuito per gli ospiti in formula hotel. E tanto altro ancora.
Tel. 0789/790048
Claudio Zeni
Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’, il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso 'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano).