Goloso e Curioso
 IN CITY GOLF MERANO 2017

IN CITY GOLF MERANO 2017

E’ tutto pronto, a Merano, per In City Golf 2017, originale gara di golf in programma il 15 luglio 2017. Oltre a Vienna e Monaco di Baviera, dunque, anche la città altoatesina, con i suoi magnifici paesaggi, è pronta a ospitare quest’anno l’importante manifestazione dedicata al city golf. Nel torneo a 18 buche, allestite lungo un percorso urbano nei luoghi più significativi della città, si confronteranno 72 giocatori: questa spettacolare disciplina può essere vissuta da vicino con bellissimi percorsi pedonali come la Passeggiata Lungo Passirio o nelle splendide Terme Merano. Per giocare a golf, del resto, servono concentrazione, silenzio e simbiosi perfetta tra uomo e natura: tutte condizioni che a Merano certamente non mancano… anche in pieno centro cittadino! In City Golf combina il classico gioco del golf con speciali sfide in scena nei più suggestivi scorci dei contesti cittadini: infatti, si gioca con particolari palline-soft da 2 grammi, più leggere di quelle tradizionali, proprio per scongiurare il rischio di danni e infortuni. Possono partecipare al torneo i giocatori invitati dagli sponsor/partner e regolarmente iscritti a un circolo di golf in Italia o all’estero; l’handicap massimo di gioco è 54. I giocatori, che possono utilizzare da 10 a 14 mazze (driver, ferri, wedges, putter), si confrontano a gruppi di 4 ma ogni buca è una sfida a sé: nei tornei. In City Golf non c’è mai un vincitore generale ma uno per ogni buca. I giocatori dovranno però fare i conti con particolari e divertenti “skill” come per esempio fare buca in una scarpa da golf, proprio per esaltare il carattere di originalità e di divertimento della manifestazione, che ha come obiettivo quello di portare il golf tra la gente, in contesti scenografici particolari, negli angoli cittadini più belli. A questo proposito, per far vivere a tutti l’emozione di un torneo, sulle Passeggiate (vicino al Ponte della Posta), a Merano, verrà allestita una buca pubblica (“public hole”) dove tutte le persone potranno divertirsi mettendosi alla prova con ferri e palline. La serie di tornei urbani In City Golf dal 2010 gira tra le più belle città europee, riuscendo ad attirare un grande interesse su questa particolare disciplina sportiva, praticata in cornici inedite: il tour ha toccato in passato anche Firenze, Verona e Berlino.


Claudio Zeni


Tutti gli articoli >

ZeniClaudio
in city golf merano 2017

ZeniClaudio

ZeniClaudio

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’,  il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso  'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano). 

Editore

Editore del Goloso & Curioso la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»