Goloso e Curioso
È NATA L’APP LE SOSTE

È NATA L’APP LE SOSTE

E’ online la prima guida intelligente, neonata versione digitale della prima associazione italiana ad aver realizzato una APP che raggruppa i migliori ristoranti di cucina italiana; è l’associazione Le Soste, oltre ad essere storicamente la prima guida cartacea realizzata in Italia, con un milione e quattrocentotrentamila copie stampate ad oggi, ad avere anche il primato del digitale. E’ stata preannunciata durante la 35° Assemblea Annuale dei Soci lo scorso 6 marzo e ora è finalmente online: è la guida per scoprire tutti i ristoranti d’eccellenza italiana dell’Associazione Le Soste. La nuova versione per smartphone è gratuita, sempre aggiornata, dato che si tratta dell’unica guida online dove i soci possono autonomamente modificare i dati e aggiungere le notizie relative al ristorante, alle promozioni e alla partecipazione agli eventi più importanti e facile da consultare.

Sono tante le nuove funzioni che permettono una fruibilità massima:

• Geolocalizzazione per trovare i ristoranti Le Soste più vicini

• Possibilità di salvare una lista di ristoranti preferiti, sempre consultabili

• Ricerca per area geografica, testuale e tramite mappa

• Consultazione anche offline

• Possibilità per i ristoratori di modificare autonomamente la propria descrizione, le tre foto presenti (chef/brigata, sala, piatto), aggiornare le informazioni di contatto, il numero dei coperti e inserire i nuovi menu

• Pubblicazione di news e aggiornamenti in tempo reale con iniziative esclusive riservate agli utenti dell’APP

Con possibilità di scaricare l’app da App Store (iOS) o Google Play (Android), i ristoratori potranno anche caricare materiale tramite QR code per i biglietti da visita o per altre pubblicazioni. La nuova APP è digital e social anche nella comunicazione: per la condivisione vengono usati gli hastag #LeSoste #AssociazioneLeSoste #GuidaLeSoste e l’associazione è attiva su fb, twitter e instagram, dove si dà la possibilità ai ristoratori di segnalare le foto dei piatti più scenografici da condividere.



Claudio Zeni

Tutti gli articoli >

ZeniClaudio
È nata l’app le soste

ZeniClaudio

ZeniClaudio

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’,  il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso  'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano). 

Editore

Editore del Goloso & Curioso è la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»