Goloso e Curioso
TOSCHI VIGNOLA E I COCKTAILS DEL TERROIR MODENESE

TOSCHI VIGNOLA E I COCKTAILS DEL TERROIR MODENESE


Toschi Vignola è presente al Vinitaly di Verona in partnership con Donelli Vini per presentare gli originali cocktails preparati con i migliori vini del territorio modenese abbinati ai liquori e agli sciroppi Toschi. “Il legame con il territorio è un tema che si presta sia al settore vitivinicolo, sia a quello dei liquori e degli sciroppi – commenta Massimo Toschi, a.d. di Toschi Vignola – è per questo che per la più importante vetrina internazionale del vino italiano siamo presenti in partnership con un'azienda riconosciuta nel mondo per la stretta connessione con il territorio di origine come Donelli Vini”. Le degustazioni si terranno presso il bar dello stand Donelli, Pad. 3 Stand B7 e i cocktails verranno preparati dal barman Mirco Guizzardi che utilizzerà i liquori e sciroppi Toschi a base di frutta: Fragolì, Mirtillì, il Lemoncello, insieme alle celebri Amarena Candita in Sciroppo e Sciroppo di Fiori di Sambuco abbinati a vini come il Lambrusco di Sorbara DOC, Prosecco DOC e Rosè spumante brut Donelli. La scelta di proporre soluzioni innovative per il momento dell'aperitivo è in linea con il trend dei consumi che conferma come la tendenza in atto premi il “bere miscelato” a bassa gradazione alcolica, un dato suffragato anche dal contesto internazionale. “Il 2014 è stato un anno particolarmente frizzante per Toschi e ci apprestiamo quest'anno a festeggiare il 70° anno di attività della nostra azienda con nuovi investimenti – continua Massimo Toschi – abbiamo creato una nuova società per la penetrazione nel mercato statunitense, la Toschi USA, che ha sede a New York. Gli ultimi risultati parlano chiaro, abbiamo consolidato il nostro fatturato e siamo cresciuti dell'11% sui mercati esteri arrivando a servire sessanta paesi in tutto il mondo. In un periodo particolarmente difficile per l'economia, siamo dunque riusciti a mettere a frutto i nostri investimenti recenti, ampliando la gamma di prodotto specie nel settore della gelateria, con l'ideazione di un nuovo brand che si è imposto in mercati importanti e fornendo nuove opportunità agli imprenditori affiliati dell'innovativo franchising internazionale del gelato: Mr. Donuts”.


Claudio Zeni





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Toschi vignola e i cocktails del terroir modenese

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Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’,  il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso  'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano). 

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