Goloso e Curioso
LA STRADA DEL VINO SOAVE LANCIA IL CATALOGO

LA STRADA DEL VINO SOAVE LANCIA IL CATALOGO "VACANZE A 4 STAGIONI"

L'est veronese è una terra bella e generosa, ricca di testimonianze artistiche e culturali, con colline dai dolci pendii coltivati a frutteti e vigneti e un'offerta enogastronomica d'eccellenza. A far conoscere ai turisti gli aspetti più tradizionali e golosi nonché l'indubbia bellezza paesaggistica del territorio, c'è la Strada del vino Soave (www.stradadelvinosoave.com), che conta un centinaio di soci fra cantine, agriturismi, ristoranti, trattorie, hotel e B&B, frantoi e aziende di prodotti tipici. Ebbene, oggi la Strada del vino Soave ha uno strumento in più per diffondere, in Italia e all'estero, la conoscenza di un territorio da vivere tutto l'anno, il catalogo " Vacanze a 4 stagioni lungo la Strada del vino Soave nella Pedemontana Veneta". Pubblicato in più lingue, fra cui anche portoghese e russo, nelle 23 pagine del catalogo il turista ha l'opportunità di scoprire il territorio della Strada del vino Soave cogliendo il meglio di ogni stagione, dalla fioritura dei ciliegi con pic-nic in vigna in Primavera alle passeggiate nella vicina Lessinia e nelle verdi colline in Estate, dalla vendemmia alla spremitura dell'olio in Autunno, al caldo relax offerto da un centro wellness con vista sugli ulivi e la magica atmosfera delle feste natalizie in Inverno. Il tutto, attraverso la proposta di tour di uno o più giorni, comprensivi di soggiorno e spunti di viaggio adatti a chi ama le vacanze attive, desidera gustare i sapori tradizionali, magari anche attraverso un corso di cucina, e ama conoscere gli aspetti culturali del luogo che sta visitando. Un catalogo che concretizza la sinergia fra enti e territori e propone tour in Veneto e matrimoni in villa. La brochure vuole essere un accattivante "biglietto da visita" del territorio da distribuire, oltre che nelle agenzie di viaggio italiane e straniere, nelle fiere e nei workshop turistici all'estero e in Italia. "Il catalogo, realizzato grazie al finanziamento del PSR Veneto 2007-2013, è un buon esempio di sinergia fra enti e territori e rappresenta un compendio agile e snello di alcune tipologie di offerta turistica veneta di grande attrattiva per il pubblico italiano e straniero, come le città d'arte e il turismo enogastronomico -. spiega Paolo Menapace, presidente della Strada del vino Soave - quindi, con la sua distribuzione, confidiamo di aumentare l'arrivo e il soggiorno dei visitatori nel nostro territorio e in Veneto".   


Claudio Zeni


Tutti gli articoli >

ZeniClaudio
La strada del vino soave lancia il catalogo "vacanze a 4 stagioni"

ZeniClaudio

ZeniClaudio

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’,  il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso  'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano). 

Editore

Editore del Goloso & Curioso è la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»