Goloso e Curioso
LA CUCINA DE IL PELLICANO E I VINI CASTELLO DI AMA

LA CUCINA DE IL PELLICANO E I VINI CASTELLO DI AMA


Il prossimo 24 luglio la cucina dello chef Sebastiano Lombardi del ristorante Il Pellicano di Porto Ercole (Gr) incontrerà il gusto e i profumi dei vini Castello di Ama. Ecco il menu creato dallo chef che accompagnerà le migliori etichette della cantina Castello di Ama per una serata dedicata alle eccellenze toscane: Suinetto di cinta senese con sedano rapa, agrodolce di peperoni e cipollotti in abbinamento Rosato 2014; Maccheroni toscani in salsa verde, crema di rapa bianca e anguilla affumicata - San Lorenzo Gran Selezione 2011; Agnello con crema caprino, melanzane perline, datterino affumicato e schiacciata toscana -Vigneto Bellavista Gran Selezione 2011; Degustazione di formaggi di fattoria accompagnati da pane alle noci e dolci contrasti - Merlot Apparita 2010. Prezzo: € 195,00 a persona compreso di menu e abbinamento vini.



Claudio Zeni


Tutti gli articoli >

ZeniClaudio
La cucina de il pellicano e i vini castello di ama

ZeniClaudio

ZeniClaudio

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’,  il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso  'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano). 

Editore

Editore del Goloso & Curioso è la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»