Goloso e Curioso
LA CANTINA LIBRANDI PRESENTE AL MERANO WINEFESTIVAL

LA CANTINA LIBRANDI PRESENTE AL MERANO WINEFESTIVAL

La cantina calabrese tra le aziende vitivinicole presenti al Merano WineFestival, l’appuntamento annuale che riunisce nella città termale professionisti ed appassionati dell’eccellenza enogastronomica italiana e internazionale. Dall’11 al 13 novembre, la cantina Librandi porta i suoi vini in degustazione ospitati all’interno dell’esclusiva cornice del Kurhaus, l’edificio simbolo della città altoatesina, nella postazione 331 della Sala Sissi.

L’azienda, selezionata da The Wine Hunter fra le cantine della The Official Wine Selection Italia, partecipa all’interno della sezione I Cento, la categoria che individua i migliori tre vini che hanno ottenuto almeno 88 punti su 100 di aziende storiche e di riferimento territoriali, selezionate per almeno 10 volte negli ultimi 25 anni.

Le etichette in degustazione dall’11 al 13 novembre sono:


Magno Megonio 2014


Gravello 2015


Efeso 2016


L’etichetta in degustazione lunedì 13 sarà:


Gravello 2007


Claudio Zeni

Tutti gli articoli >

ZeniClaudio
La cantina librandi presente al merano winefestival

ZeniClaudio

ZeniClaudio

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’,  il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso  'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano). 

Editore

Editore del Goloso & Curioso è la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»