Goloso e Curioso
JACK DANIEL’S N°27 GOLD TENNESSEE WHISKEY

JACK DANIEL’S N°27 GOLD TENNESSEE WHISKEY

Arriva in Italia Jack Daniel’s N°27 Gold, una nuova raffinata espressione dell’originale Old N°7 Tennessee Whiskey. Come suggerisce il numero 2 che si affianca al classico 7, Jack Daniel’s Gold è stato sottoposto a un processo di maturazione diverso da quello abituale, con un doppio passaggio nelle botti e una doppia filtrazione goccia a goccia, l’esclusivo “Charcoal Mellowing” caratteristico di tutte le produzioni Jack Daniel’s, attraverso tre metri di carbone vegetale di legno d’acero. Dopo una prima maturazione nei barili di legno affumicato di quercia bianca Americana, Jack Daniel’s N°27 Gold viene poi fatto maturare in barili d’acero, prima di passare attraverso una seconda filtrazione con carbone d’acero.  Il colore di ambra naturale, insieme al sentore di quercia tostata e di miele, offrono un gusto e una consistenza complessa. Il Master Distiller Jeff Arnett nota che l’aroma che caratterizza Jack Daniel’s N°27 Gold –sottili e ricche note iniziali di acero e di rovere tostato che lasciano poi spazio a un complesso mix fruttato (di frutta) – dà vita a un sapore liscio e leggermente dolce. Arnett afferma anche che l’esclusivo doppio processo di “Charcoal Mellowing” garantisce una finitura estremamente morbida, grazie in particolar modo dalle botti d’acero. La forma della bottiglia è la stessa dell’iconico Old N°7 contraddistinta e resa più elegante dall’etichetta colore ambrato. Jack Daniel’s N°27 Gold TennesseeWhiskey è distribuito da Davide Campari Milano S.p.A. e disponibile nelle migliori bottiglierie al prezzo consigliato di 89 euro, per la bottiglia da 70 cl.

 

Claudio Zeni

 

 

Tutti gli articoli >

ZeniClaudio
Jack daniel’s n°27 gold tennessee whiskey

ZeniClaudio

ZeniClaudio

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’,  il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso  'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano). 

Editore

Editore del Goloso & Curioso la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»