Goloso e Curioso
COCCO WINE

COCCO WINE

Torna sabato 2 settembre e domenica 3 settembre 2017 ‘cocco Wine’, quando Cocconato si trasformerà in una virtuale strada del vino, in cui si alterneranno gli assaggi dei vini ai prodotti tipici del territorio. Tutto il centro storico del paese sarà animato, ospitando le aziende vinicole di Cocconato e del Monferrato. In particolare le aziende vinicole di Cocconato formeranno un esclusivo “Salotto di Cocco…Wine”. Due “Isole del Vino” completeranno l’offerta della degustazione: il tema ed i protagonisti in questa edizione saranno “I Nebbioli del Nord Piemonte” e “Il Lambrusco”.  Ecco le aziende vinicole del Comune di Cocconato protagoniste dell’evento:  - BAVA  -BENEFIZIO DI COCCONITO  - GIULIO COCCHI SPUMANTI – DEZZANI  - MACIOT  - MAROVÈ  - NICOLA FEDERICO  - POGGIO RIDENTE.  Sabato 2 settembre aprirà le porte il “Salotto di Cocco…Wine”. Saranno organizzati momenti di degustazione dei vini delle aziende di Cocconato in abbinamento ad alcuni piatti proposti per l’occasione da Chef della zona.

Claudio Zeni

Tutti gli articoli >

ZeniClaudio
Cocco wine

ZeniClaudio

ZeniClaudio

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’,  il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso  'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano). 

Editore

Editore del Goloso & Curioso la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»