Goloso e Curioso
CANTINE APERTE SAFARI E DEGUSTAZIONI IN MAZZOLADA

CANTINE APERTE SAFARI E DEGUSTAZIONI IN MAZZOLADA

Avete mai partecipato ad un safari in vigna? Vivere l’esperienza avventurosa e indimenticabile di esplorazione tra i vigneti durante il momento magico della vendemmia: questa è l’originale proposta dell’azienda Mazzolada di Portogruaro (VE) in occasione del prossimo appuntamento  “Cantine Aperte in Vendemmia”. In  occasione della vendemmia, le strade sterrate dei vigneti  Mazzolada diventeranno l’itinerario inconsueto da percorrere in fuoristrada, con soste libere per assistere alla raccolta dell’uva della vendemmia 2016 e rinfrescarsi sotto le ombrose fronde di un magnifico albero tricentenario, il più antico della provincia di Venezia, un frassino di oltre 250 anni di vita. Un’esperienza  originale che sarà anche l’occasione per una visita esclusiva in cantina e la degustazione di un trittico di vini Mazzolada. (solo su prenotazione e con un numero minimo di 8 adulti). Il 29 settembre, alle 21.00, la cantina replicherà (su prenotazione) con un suggestivo appuntamento musicale: una degustazione guidata con abbinamento per ciascun vino di un brano musicale, in un percorso sensoriale di amplificazione delle emozioni, in cui udito e gusto si esalteranno reciprocamente. Entrambi gli eventi sono su prenotazione: tel. 0421-704646; e-mail: info@mazzolada.it L'azienda si trova a Portogruaro (Ve), tra il Veneto Orientale e la Bassa Friulana, in una delle zone più vocate alla viticoltura d'eccellenza. La Famiglia Genovese acquista la proprietà nel 1987, ereditando con essa la tradizione e la cultura millenaria della produzione di vini pregiati. Oggi la tenuta si estende per 126 ha, di cui 91 ettari a vigneto e interamente coltivati in zona a denominazione di origine controllata. La qualità della produzione è testimoniata dai numerosi premi ricevuti in questi anni dai vini Mazzolada in occasione dei più importanti concorsi enologici.

 

Claudio Zeni

 

Tutti gli articoli >

ZeniClaudio
Cantine aperte safari e degustazioni in mazzolada

ZeniClaudio

ZeniClaudio

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’,  il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso  'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano). 

Editore

Editore del Goloso & Curioso la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»