Goloso e Curioso
BOTTEGA RICEVE NUOVI RICONOSCIMENTI PER I VINI  ROSÉ

BOTTEGA RICEVE NUOVI RICONOSCIMENTI PER I VINI ROSÉ


Bottega, che è presente sui mercati di oltre 120paesi con grappa, vino e liquori, ha appena aggiunto due nuovi riconoscimenti al suo prestigioso palmarès di successi internazionali. Alla prima edizione di Global Rosé Masters, concorso organizzato dalla rivista inglese "The Drinks Business", Il Vino dell'Amore Petalo Manzoni Moscato Rosée Bottega Rose Goldsono stati premiati rispettivamente con una medaglia d’oro e una medaglia d'argento. Tra gli 89diversi vini rosati, degustati per categorie di stile e di prezzo, il concorso ha individuato i migliori rosati fermi e spumanti,provenienti da tutto il mondo. A questo proposito il 10 luglio 2014 una giuria composta da Masters of Wine, Master Sommeliers e senior buyer ha completato una degustazione alla cieca. Il rosé, che rappresenta una tendenza crescente nel mercato del vino, è un fenomeno relativamente recente. Tradizionalmente considerata come una bevanda estiva semplice e marginale, il vino rosato ha visto la sua popolarità crescere esponenzialmente nell’ultimo decennio. Anche recentemente il consumo di rosé è cresciuto e in generale la qualità media si è decisamente elevata. I vini rosati sono raffinati, evocano la festa, sono chic e popolari, in particolare tra le donne. Nella gamma Bottega Il Vino dell'Amore Petalo Manzoni Moscato Rosé è il più recente, mentre Bottega Rose Goldè stato il primo rosato in bottiglia metallizzata. Questi premi internazionali rappresentano un ulteriore riconoscimento della qualità dei vini Bottega.


Claudio Zeni

Tutti gli articoli >

ZeniClaudio
Bottega riceve nuovi riconoscimenti per i vini rosÉ

ZeniClaudio

ZeniClaudio

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’,  il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso  'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano). 

Editore

Editore del Goloso & Curioso è la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»