Goloso e Curioso
BIRRA FORST SOSTIENE LA COPPA DEL MONDO DI SCI E DI SNOWBOARD

BIRRA FORST SOSTIENE LA COPPA DEL MONDO DI SCI E DI SNOWBOARD

Birra FORST, che da anni supporta numerose iniziative sportive di rilievo nazionali e internazionali, per l’inizio della stagione di gare invernali sosterrà due importanti eventi sportivi legati alla neve: la Coppa del Mondo di Sci FIS e la Coppa del Mondo di Snowboard; due iniziative che rafforzano il legame tra Birra FORST e un mondo sportivo di sani valori. Per il 5° anno consecutivo, dunque, Birra FORST sarà protagonista in qualità di sponsor ad alcune tappe delle manifestazioni.

Birra FORST sarà presente nella tappa della Coppa del Mondo FIS in Val Gardena, un Super G maschile e una Discesa Libera maschile, in programma rispettivamente il 15 e il 16 dicembre 2017 sulla splendida Saaslong, una pista amata sia dagli spettatori che dagli atleti per le sue particolari caratteristiche tecniche. Nella speciale area denominata “Camel humps FORST Village”, situata direttamente sotto le famose “gobbe di cammello” che hanno reso famosa la pista in tutto il mondo e nelle varie aree VIP dell’evento si potrà degustare la FORST 1857.

Il 17 dicembre è in programma lo Slalom Gigante maschile di Coppa del Mondo FIS in Alta Badia e il 18 dicembre la speciale gara notturna dello Slalom Speciale parallelo, entrambe sulla pista della Gran Risa. In tutte le aree VIP sarà presente la birra FORST 1857 mentre nella tenda ospiti si potrà degustare la FORST Birra di Natale alla spina.

Inoltre, Birra FORST sarà presente nella storica tappa della Coppa del Mondo di Scia Madonna di Campiglio, che si svolgerà sulla celebre 3Tre, sulle nevi del Canalone Miramonti, una gara maschile di slalom speciale in notturna, in programma venerdì 22 dicembre 2017.

Birra FORST sarà protagonista in veste di sponsor sulla pista e in tutte le svariate attività del Comitato 3Tre. Bottiglie di Forst 1857 e Kronen alla spina potranno essere apprezzate da pubblico e sportivi grazie a degustazioni gratuite in tutte le aree Vip/Hospitality presenti sul tracciato di gara (la principale è situata sul parterre dell’Arrivo) e al Salone Hofer, presso il quale sarà ospitata la Cena di Gala la sera prima della gara e allestito il buffet tra la prima e la seconda manche. Ma non è tutto: Birra FORST sarà anche fornitore ufficiale della Festa in Piazza organizzata dal Comitato 3Tre tra la prima e la seconda manche dello slalom e al termine della gara stessa e sarà presente con gazebo FORST per la somministrazione della birra al pubblico, che potrà acquistare una corroborante FORST Kronen alla spina.

Sulla mitica pista Erta a San Vigilio di Marebbe (Plan de Corones), invece, il 23 gennaio 2018 sarà di scena lo Slalom Gigante femminile di Coppa del Mondo. Anche qui nell’area VIP spazio alla degustazione della FORST 1857 mentre nelle casette situate nella zona dell’Arrivo la scelta sarà tra la FORST Kronen alla spina o la FORST 1857.

Birra FORST è uno dei main sponsor anche alla tappa di Cortina della Coppa del Mondo di Snowboard (FIS Snowboard World Cup), che andrà in scena il 16 dicembre 2017. È una gara molto spettacolare oltre che una delle poche in notturna del circuito di snowboard e quest’anno consiste in un adrenalinico Slalom Gigante. Il logo di Birra FORST sarà ben visibile negli striscioni lungo il tracciato di gara oltre che sui pettorali della gara maschile. Gli atleti che saliranno sul podio verranno premiati con una bottiglia da due litri di FORST Sixtus.

Birra FORST sarà attiva anche in qualità di partner ufficiale di questo importante evento sportivo con la presenza di propri punti di spillatura (mescita di Kronen) durante il party di chiusura della manifestazione in programma presso il Rifugio Faloria, all’arrivo della gara.


Claudio Zeni

Tutti gli articoli >

ZeniClaudio
Birra forst sostiene la coppa del mondo di sci e di snowboard

ZeniClaudio

ZeniClaudio

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’,  il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso  'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano). 

Editore

Editore del Goloso & Curioso la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»