Goloso e Curioso
SOSTA GOURMET ALL'EDEN ROC DI ASCONA

SOSTA GOURMET ALL'EDEN ROC DI ASCONA

La lista dei vini dell’Hotel Eden Roc ha recentemente conquistato il primo posto per la categoria alberghi al Sommelier Award 2013, organizzato dall’Associazione Svizzera dei Sommelier (SVS) e dall’Associazione svizzera dei Sommelier Professionisti (ASSP). Con il nuovo pacchetto “Speciale Gourmet per gli amanti del vino” il Sommelier Giovanni Ferraris aprirà le porte della sua cantina per scegliere i giusti abbinamenti per menu preparati dallo chef Rolf Krapf. Giovanni Ferraris, italiano, sommelier all’Hotel Eden Roc dal 2004 e maitre d’Hotel al Ristorante La Brezza e a La Casetta, è anche signore e padrone della cantina, un vero sogno per un buon conoscitore di vini!  L’ampia carta dei quattro ristoranti dell’Hotel offre agli ospiti una scelta di oltre 500 etichette d’annata provenienti dalla più diverse aree di produzione.  Fra questi, l’Eden Roc si vanta di presentare una selezione di ben 100 etichette, fra rossi e bianchi, prodotti nel Ticino e dintorni. Il nuovo pacchetto “Gourmet per gli amanti del vino” comprende non solo due pernottamenti con breakfast, ma anche una degustazione menu di 8 portate al Ristorante La Brezza, con lo chef Rolf Krapf, che ha conquistato ben  6 punti sulla guida Gault&Millau, e il sommelier Giovanni Ferraris, che abbinerà il giusto vino a ciascun piatto. Inoltre, è prevista una degustazione nella cantina, dove Ferraris illustrerà agli ospiti i caratteri distintivi di ciascun vitigno,assaggiando varie etichette. Sempre incluso nel pacchetto un altro pranzo con 4 portate in uno degli altri ristoranti dell’hotel e l’uso gratuito della spa Eden Roc di 2000 mq. Il costo del pacchetto parte da CHF 1060 (circa € 880) a persona ed è valido fino al 31 Maggio  e dal 15 settembre al 30 ottobre 2013. www.edenroc.ch e cliccare The “Gourmet Special for Wine Lovers” package.

 

Claudio Zeni 

 

Tutti gli articoli >

ZeniClaudio
Sosta gourmet all'eden roc di ascona

ZeniClaudio

ZeniClaudio

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’,  il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso  'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano). 

Editore

Editore del Goloso & Curioso la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»