Goloso e Curioso
RIGONI DI ASIAGO E LE ECCELLENZE DELL’ALTOPIANO A COOKING FOR ART

RIGONI DI ASIAGO E LE ECCELLENZE DELL’ALTOPIANO A COOKING FOR ART

Ancora un grande evento per Rigoni di Asiago, l’azienda leader di prodotti biologici, quali Fiordifrutta, Mielbio e Nocciolata. Con uno stand realizzato ad hoc, sarà uno dei protagonisti di Cooking for Art, alle Officine Farneto di Roma dal 26 al 28 ottobre. Una presenza importante quella di Rigoni di Asiago, a conferma di un successo sempre in crescita, frutto di impegno costante rivolto all’alta qualità e al benessere dei consumatori. Cooking for Art è un evento che unisce i migliori alberghi, gli chef più famosi e i prodotti enogastronomici di nicchia e, anche quest’anno, avrà come filo conduttore proprio la qualità e la montagna che, nel caso di Rigoni di Asiago, rappresentano in toto la sua filosofia. La bontà degli ingredienti, la naturalità, l’accuratezza della preparazione, le tecnologie d’avanguardia e, insomma, quel grande rispetto delle regole che gli ha permesso di vedersi attribuire il massimo punteggio nelle certificazioni BRC e IFS. All’evento di Roma l’Altopiano di Asiago sarà rappresentato anche da altre importanti realtà della zona, come il ristorante La Tana, con lo chef Alessandro Dal Degan. entrato recentemente nella Guida de l’Espresso, L’Hotel Sporting, fiore all’occhiello di Asiago che, tra l’altro, ospita proprio il Ristorante La Tana, il marchio Waister, con gli squisiti formaggi tipici, ancora, Hobe Pergh, produttore di creme per il corpo realizzate con l’incontaminato fieno dei prati e dei pascoli, e Asiagoneve, lo specialista delle settimane sugli sci, con tanti imperdibili pacchetti vacanze. A Cooking For Art un Altopiano di Asiago tutto da scoprire, non solo attraverso i suoi prodotti ma anche grazie a suggestive presentazioni di panorami mozzafiato e all’allestimento di una cucina Mareno con cui gli chef daranno vita a show cooking esclusivi.

www.rigonidiasiago.it


Claudio Zeni








Tutti gli articoli >

ZeniClaudio
Rigoni di asiago e le eccellenze dell’altopiano a cooking for art

ZeniClaudio

ZeniClaudio

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’,  il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso  'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano). 

Editore

Editore del Goloso & Curioso è la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»