Goloso e Curioso
PASQUA LOISON GUSTO E STYLE

PASQUA LOISON GUSTO E STYLE

 

'Lo stile è eleganza non stravaganza. L'importante è non farsi notare, ma ricordare' dice Giorgio Armani. Un concetto che ben si evince in casa Loison, pasticceri dal 1938,che nella loro 'Linea Top – Collezione Style - Pasqua' hanno unito la pratica shopper funzionale a firma Sonia Design a due colombe di collaudata  ricercatezza che accontentano tutti i palati e gli amanti delle confezioni dal doppio destino. Sonia Pilla ha ideato questa nuova ampia shopper che riporta una finestra di rara eleganza verso una raccolta di nappe francesi in tonalità oro e verde sottobosco su un fondo differente per varietà di Colomba: avorio per quella Classica, rosa antico per la Nocciolata alla pesca. Non mancano di stupire i dettagli: i manici in gros grain in armonica tonalità e il pratico velcro nascosto per la chiusura. Al suo interno due proposte  di colombe da un chilo coerenti con l'eleganza della confezione: la Colomba Classica, ricca di fragranza, gustosa, soffice, ricca di canditi di Arance Siciliane e mandorle italiane e la Colomba Nocciolata alla Pesca, dal sapore delicato e persistente grazie alle pesche semi-candite e alle nocciole croccanti. Le Colombe della collezione Style sono preparate con latte, burro e panna di montagna, fior di farina, zucchero italiano di prima scelta, Sale Marino Integrale di Cervia, e impreziosite dalla Vaniglia Mananara del Madagascar (Presidio Slow Food).


 

Claudio Zeni

Tutti gli articoli >

ZeniClaudio
Pasqua loison gusto e style

ZeniClaudio

ZeniClaudio

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’,  il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso  'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano). 

Editore

Editore del Goloso & Curioso è la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»