Goloso e Curioso
OLEIFICIO RANIERI OTTIENE LA CERTIFICAZIONE INTERNAZIONALE DI SOSTENIBILITÀ FRIEND OF THE EARTH

OLEIFICIO RANIERI OTTIENE LA CERTIFICAZIONE INTERNAZIONALE DI SOSTENIBILITÀ FRIEND OF THE EARTH

 

Oleificio Ranieri, azienda agricola umbra, ha recentemente ottenuto la certificazione internazionale Friend of the Earth per l’olio extravergine d’oliva D.O.P. Umbria. I prodotti dell’azienda potranno quindi esporre il logo ufficiale di certificazione. Con più di 70 anni di esperienza, Oleificio Ranieri produce oli di altissima qualità, tra cui olio extra vergine d’oliva e olio d’oliva. L’olio extravergine d’oliva D.O.P. Umbria è un olio tipico della regione umbra, ottenuto dalla spremitura a freddo della drupa, effettuata entro pochissime ore dal raccolto per mantenere intatte le sue caratteristiche e sapore. “Dal 1930, Oleificio Ranieri offre i prodotti di altissima qualità ai suoi consumatori,” afferma Raoul Ranieri, Amministratore Delegato dell’Oleificio Ranieri. “Abbiamo implementato una solida politica ambientale nel corso degli anni, ma è solo grazie alla certificazione Friend of the Earth che abbiamo fatto un passo significativo verso la sostenibilità.” Oleificio Ranieri è un’azienda agricola italiana, situata nell’ Alta Valle del Tevere nel nord dell’Umbria. Situata nel centro verde dell’Italia, Oleificio Ranieri ha già implementato diverse politiche ambientali.  

Oleificio Ranieri

Cerbara, 06012 Città di Castello (Pg)

info@olioranieri.com


Claudio Zeni

Tutti gli articoli >

ZeniClaudio
Oleificio ranieri ottiene la certificazione internazionale di sostenibilitÀ friend of the earth

ZeniClaudio

ZeniClaudio

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’,  il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso  'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano). 

Editore

Editore del Goloso & Curioso la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»