Goloso e Curioso
NASCONO I PRONTISSIMI SENZA GLUTINE DI PIACERI MEDITERRANEI

NASCONO I PRONTISSIMI SENZA GLUTINE DI PIACERI MEDITERRANEI

 

Novità importante per chi segue una dieta senza glutine e, per necessità o comodità, pranza o cena fuori casa: sono nati infatti i nuovi Prontissimi senza glutine Piaceri Mediterranei, una linea di primi piatti pronti innovativi, facili, gustosi e sicuri particolarmente comoda per chi consuma abitualmente i propri pasti in ufficio, nelle mense non certificate, a scuola, in vacanza, ma anche a casa di amici e parenti rischiando manipolazioni e contaminazioni con il glutine necessità. La nuova linea di piatti pronti - una novità assoluta nel mondo degli alimenti gluten free - al momento è composta da tre specialità della tradizione italiana, Penne all’Arrabbiata, Scivoli Pomodoro e Basilico, Penne Capperi e Olive. Molti i punti forti a favore dei Prontissimi senza glutine: certificati senza glutine, sono realizzati usando soltanto ingredienti di primissima scelta e sono privi di coloranti, conservanti, glutammato e OGM. Ma la “rivoluzione” di questi tre primi piatti è soprattutto nell’altissimo contenuto di servizio e nella praticità di utilizzo: possono essere infatti conservati a temperatura ambiente e si preparano in meno di 10 minuti. I PRONTISSIMI non sono precotti, non sono liofilizzati e non sono surgelati ma cuociono direttamente nel loro sugo: facilmente, velocemente e senza dover pulire nulla alla fine. Grazie alla loro tecnologia di cottura brevettata si preparano nel forno a microonde o in padella in soli 3 passaggi. In più nella confezione sono inseriti anche forchetta e tovagliolo per renderne ancora più pratico il consumo fuori casa. I PRONTISSIMI SENZA GLUTINE è un’esclusiva di Piaceri Mediterranei, la linea di prodotti alimentari senza glutine nata nel 2008 da Eurospital, azienda con sede a Trieste leader nella diagnosi della celiachia e quasi 70 anni di esperienza nel settore della salute e dell’intolleranza al glutine. I prodotti Piaceri Mediterranei sono formulati seguendo le linee guida della Dieta Mediterranea e appartengono tutti alla tradizione della cucina italiana.

 Claudio Zeni

Tutti gli articoli >

ZeniClaudio
Nascono i prontissimi senza glutine di piaceri mediterranei

ZeniClaudio

ZeniClaudio

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’,  il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso  'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano). 

Editore

Editore del Goloso & Curioso la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»