Goloso e Curioso
MERANO CULINARIA AWARD 2016 POKER DI PREMI PER LOISON

MERANO CULINARIA AWARD 2016 POKER DI PREMI PER LOISON

La commissione presieduta da Helmuth Köcher, Presidente e fondatore del Merano Wine Festival, ha assegnato ben 4 premi a Loison: PLATINUM al Panettone Mandarino Tardivo di Ciaculli, GOLD al Panettone alla Rosa novità 2016, GOLD alla Veneziana all'Amarena e Cannella e ROSSO ai Frollini al Burro. Il Merano Culinaria Award è un premio assegnato annualmente in occasione del Merano Wine Festival, all’eccellenza gastronomica italiana e straniera da commissioni di degustazione denominate “The Wine Hunter”, coordinate da Helmuth Köcher, Presidente e fondatore del Merano Wine Festival nonché Wine Hunter ufficiale. Il Merano Culinaria Award è attribuito in tre versioni, Rosso - Gold - Platinum, in base alla fascia di graduatoria assegnata dalle commissioni The Wine Hunter, su un punteggio massimo di 100/100.

* Merano Award Rosso 88 – 88,99 punti

* Merano Award Gold 90 – 94,99 punti

* Merano Award Platinum + 95 punti

Per l’edizione 2016 sono stati conferiti a Loison Pasticceri ben 4 certificati d’eccellenza:

* Merano Culinaria Award PLATINUM al Panettone Mandarino Tardivo di Ciaculli

* Merano Culinaria Award GOLD alla Novità 2016 il Panettone alla Rosa (Novità 2016)

* Merano Culinaria Award GOLD alla Veneziana all'Amarena e Cannella

* Merano Culinaria Award ROSSO ai Frollini al Burro.

Una grande soddisfazione per Dario Loison, che “colleziona” premi già dagli Anni Novanta a riconoscimento dell'alta qualità dei suoi prodotti. Oggi una graditissima conferma, soprattutto perché tra le eccellenze premiate vi è il Panettone alla Rosa, la novità Natale 2016, dal sapore delicato e calibrato grazie al sapiente Blend di rose: la Rosa Damascena e lo Sciroppo di Rose liguri (Presidio Slow Food). Appuntamento ora con il dolce gusto Loison al Salone del Gusto, che si terrà a Torino dal 22 al 26 settembre e al Merano Wine Festival dal 5 al 8 novembre.

Claudio Zeni

Tutti gli articoli >

ZeniClaudio
Merano culinaria award 2016 poker di premi per loison

ZeniClaudio

ZeniClaudio

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’,  il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso  'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano). 

Editore

Editore del Goloso & Curioso la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»