Goloso e Curioso
MASTER IN ALTA CUCINA AL FORTE VILLAGE CON CARLO CRACCO

MASTER IN ALTA CUCINA AL FORTE VILLAGE CON CARLO CRACCO


Le iscrizioni al nuovo Forte Village Master In Alta Cucina sono aperte grazie alla collaborazione del pluripremiato chef Carlo Cracco e a un corpo docente d’eccezione, che permetterà di trasformare la propria passione per la cucina in un’opportunità lavorativa a 5 stelle. Sotto la Direzione e Supervisione Didattica di Carlo Cracco i partecipanti al master potranno vivere un’esperienza unica e innovativa, che consentirà loro di ottenere tutte le informazioni e gli strumenti necessari per indossare il cappello di Executive Chef. Da marzo a settembre 2015, nella splendida cornice del Forte Village, il resort di Santa Margherita di Pula composto da 8 hotel e 21 ristoranti di pregio che si avvalgono della collaborazione di alcuni dei nomi più prestigiosi del panorama gastronomico internazionale quali Gordon Ramsay, Rocco Iannone, Giancarlo Perbellini ad Antonello Arrus, gli studenti potranno lavorare al fianco di chef stellati, alternando a tre mesi di lezioni teoriche altri tre mesi di prove pratiche, da sostenere sotto lo sguardo di grandi maestri. Il Forte Village Master In Alta Cucina durerà 24 settimane per un totale di 24 moduli che spazieranno dalla Cucina di Base all’Arte del Risotto, dalla Cottura Sottovuoto a Le Carni e i Tagli, percorrendo con minuzia ogni fase dalla scelta delle materie prime, al fine di formare professionisti pronti per la conquista delle ambite stelle della gastronomia. “Sono onorato di poter dirigere questo master – afferma lo chef Carlo Cracco - che propone un nuovo metodo didattico coinvolgente e stimolante consentendo da subito di mettersi ai fornelli di una cucina di eccellenza, quale quella del Forte Village, al fianco di grandi maestri della ristorazione, dai quali sarà possibile carpire segreti, metodo e tecnica. Per essere un buon cuoco bisogna essere creativi, curiosi e osservare attentamente. Il mio compito durante il Forte Village Master In Alta Cucina sarà quello di insegnare e di stimolare il più possibile la creatività, la forza, la passione e la tenacia, tutte quelle caratteristiche che contribuiscono alla nascita di un grande chef”. “Siamo molto lieti – afferma Lorenzo Giannuzzi, Direttore Generale Forte Village (nella foto)  – di aver sostenuto la nascita di questo master che consentirà a giovani diplomati di scuole alberghiere e a semplici appassionati, di trasformare la passione per la cucina in una vera e propria opportunità lavorativa a 5 stelle, rispondendo alla sempre crescente richiesta di avere specialisti nel settore alta ristorazione. Da sempre crediamo che solo il personale qualificato possa fare la differenza nell’ospitalità e il Forte Village Master In Alta Cucina contribuirà a formare degli esperti, pronti a conquistare le stelle della gastronomia internazionale”.

www.masterfivestars.it


Claudio Zeni


Tutti gli articoli >

ZeniClaudio
Master in alta cucina al forte village con carlo cracco

ZeniClaudio

ZeniClaudio

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’,  il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso  'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano). 

Editore

Editore del Goloso & Curioso la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»