Goloso e Curioso
LE NOVITA’ IN CASA LOISON PER IL NATALE 2015

LE NOVITA’ IN CASA LOISON PER IL NATALE 2015


Novità in casa Loison per il 2015, dove per la prima volta Sonia Pilla ha voluto raccontare nelle sue collezioni la “Tradizione del Natale” vissuta con calore e nostalgia. Le suggestive cartoline riprodotte, tutte conservate presso il Loison Museum, riportano scorci e momenti che hanno evocato i suoi ricordi d'infanzia. Se per il 2014 il tema era stato il valore artistico e la testimonianza dell’uomo attraverso l’arte, per il 2015 Sonia ha voluto raccontare per la prima volta nelle sue collezioni la “Tradizione del Natale”, come espressione dei propri sentimenti verso la famiglia, gli ideali, le consuetudini. Il Natale per Sonia vuol essere quindi la riscoperta del vero spirito della Festa: il vischio, Santa Claus, la famiglia raccolta accanto al calore di un camino acceso, i fiocchi di neve che scendono silenziosamente. Perché è nell’intimo raccoglimento che si scrivono i momenti più belli della nostra vita. Proprio come fa Sonia nella sua naturale riservatezza. Tra le tante altre novità 2015 in casa Loison il ‘Panettone alla Camomilla’ nato un po’ per gioco e un po’ per passione, calibrando e perfezionando gli ingredienti da parte di Dario Loison. Un delicato Panettone, dai profumi dolci e rassicuranti come un prato fiorito, un sapore nuovo per palati sopraffini desiderosi di novità ma attenti alla tradizione. Caratterizzato dagli aromi tipici di camomilla si distingue per la sua particolare e lieve fragranza, a lungo persistente nel retrogusto olfattivo, ben abbinato ai sentori di miele e polline. E poi le nuove collezioni Natale 2015 Loison: Genesi, Sospiro, Prestigio, Angeli, Momenti, Gioia, Latta, Eleganza, Regalo, Dolcezze, Armonia e Mignon. Il tutto realizzato con il motto di Abraham Lincoln “Nella sua grandezza il genio disdegna le strade battute da altri e cerca regioni ancora inesplorate”.


Claudio Zeni



Tutti gli articoli >

ZeniClaudio
Le novita’ in casa loison per il natale 2015

ZeniClaudio

ZeniClaudio

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’,  il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso  'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano). 

Editore

Editore del Goloso & Curioso la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»