Goloso e Curioso
LA CUCINA DI QUALITA’ E’ LIGHT CON COCOFUNGO

LA CUCINA DI QUALITA’ E’ LIGHT CON COCOFUNGO

Le perle gourmet del bosco, i funghi: sono loro i  protagonisti indiscussi di Cocofungo,  la storica rassegna gastronomica, nata 37 anni fa da un’idea di Giuseppe Maffioli e Fernando Raris, che si propone di avvicinare anche le nuove generazioni alla ristorazione di qualità. Grazie a un fitto calendario di serate, in programma a partire dal 2 ottobre, gli amanti della buona tavola potranno scoprire una cucina di alto livello capace di raccontare i segreti di uno degli ingredienti più gustosi e light della gastronomia di qualità.  Gli ospiti potranno conoscere nuove ed originali interpretazioni dei frutti dell’autunno ad opera dei ristoranti soci CocoFungo, che fanno parte del Gruppo Ristoratori della Marca Trevigiana(Unascom-Confocommercio): Ristorante Da Celeste di Venegazzù (Tv), il Ristorante Barbesin di Castelfranco Veneto (Tv),  il Ristorante Miron di Nervesa Della Battaglia, (Tv) , il ristorante Da Gigetto di Miane, il Ristorante Palazzi a Castelbrando, a Cison di Valmarino. Ma la rassegna varcherà anche i confini dell’Italia, giungendo a Monaco di Baviera, all’ Osteria Der Katzlmacher. L’evento andrà in scena nelle  seguenti date: 2  -  3 ottobre Ristorante da Celeste; 4 ottobre Ristorante Palazzi a Castelbrando; 11 ottobre Ristorante Barbesin; 16 – 17 ottobre Osteria Der Katzlmacher; 18 – 19 - 20 ottobre Ristorante Miron; 21 - 24 - 25 ottobre Ristorante Da Gigetto. La rassegna si rinnoverà quest’anno con sorprese che cattureranno non solo il palato, ma anche gli occhi di chi ama lasciarsi stupire dal gusto e dall’arte di grandi chef che faranno dei funghi i re della loro cucina. www.cocofungoradicchio.it


Claudio Zeni

Tutti gli articoli >

ZeniClaudio
La cucina di qualita’ e’ light con cocofungo

ZeniClaudio

ZeniClaudio

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’,  il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso  'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano). 

Editore

Editore del Goloso & Curioso è la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»