Goloso e Curioso
L’ALTA PASTICCERIA ITALIANA CONQUISTA IL SUDEST ASIATICO

L’ALTA PASTICCERIA ITALIANA CONQUISTA IL SUDEST ASIATICO


Il prossimo mese di febbraio vedrà l’apertura di un grande atelier di pasticceria italiana a Kuala Lumpur, in Malesia. Un motivo di vanto per l’intero settore, che vedrà uno dei suoi più apprezzati e riconosciuti rappresentanti andare alla conquista di un mercato sempre più esigente e importante. I finanziatori avrebbero potuto facilmente guardare all’estero, ad esempio oltralpe, alla pasticceria francese, ma hanno scelto l’Italia e il profilo d’eccellenza del maestro AMPI (Accademia Maestri Pasticceri Italiani), Denis Dianin. Il progetto porterà in Asia la creatività del pasticcere e titolare di d&g patisserie, e punto di riferimento per la pasticceria italiana nel Nordest. Nei prossimi mesi, infatti, è prevista l’apertura di numerosi punti vendita in cui alle golose creazioni di Dianin sarà affidato il compito di conquistare i consumatori delle più importanti città asiatiche: Tokyo, Hong Kong, Bangkok Singapore. Una scelta motivata dall’alto profilo della figura di Denis Dianin, maestro dell’Accademia Maestri Pasticceri Italiani, premiato con “due torte” sulla Guida Pasticcerie d’Italia del Gambero Rosso e protagonista, insieme ad altri grandi colleghi, di alcune ricette d’autore pubblicate sul libro di Massimo Gelati: “Aceto Balsamico, con le ricette dei grandi chef”. In Asia, Denis Dianin affiancherà al grande atelier di Kuala Lumpur e al laboratorio (cinquemila metri quadrati in cui avrà luogo la produzione artigianale, realizzata con staff in parte italiano), altre due tipologie di locali: le boutique del dolce, con vendita di prodotti freschi, spazio per la prima colazione e per la ristorazione italiana; e corner più piccoli all’interno di aeroporti e grandi centri commerciali del Sudest Asiatico. Accanto a Dianin in questa avventura ci sono altre due realtà italiane d’eccellenza: Tecno arredamenti, che curerà gli arredi di tutti gli shop, e il Gruppo Gelati, al quale è affidata l’organizzazione dell’intero progetto. www.degpatisserie.it


Claudio Zeni


Tutti gli articoli >

ZeniClaudio
L’alta pasticceria italiana conquista il sudest asiatico

ZeniClaudio

ZeniClaudio

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’,  il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso  'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano). 

Editore

Editore del Goloso & Curioso la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»