Goloso e Curioso
INSOLITO PANETTONE NUOVO MAGAZINE DI LOISON

INSOLITO PANETTONE NUOVO MAGAZINE DI LOISON


Tante novità e iniziative in casa Loison, la celebre azienda di pasticceria di Costabissara (Vi). Cominciamo con ‘Insolito Panettone’, il nuovo portale  rinnovato nello stile e nella mission diventato da semplice blog a un vero e proprio Magazine, una vetrina dedicata alla cucina, e non solo, grazie alla presenza di Chef di spessore che da anni collaborano con Loison e grazie alle ricette dei più affezionati Blogger. Ampio spazio è stato dedicato al Museo e alla Biblioteca Loison, visto che il titolare dell’azienda Dario Loison è un instancabile collezionista che negli ultimi anni, grazie alla sua perseveranza e passione, ha raccolto numerose testimonianze del mondo del panettone e della pasticceria più in generale. Da questa “insolita” passione nascono così il Museo e la Biblioteca Loison ricchi dell’archivio storico di cartoline, oggetti d’antiquariato e libri sulla storia della panificazione e della pasticceria, uno spazio dove fare, respirare e diffondere cultura. In ‘Insolito Panettone’ spazio anche alla sezione ‘Le vostre Ricette’, il regno dove pubblicare le vostre ricette, sia innovate o classiche, ma l'importante è che rispecchino voi e il vostro stile (le ricette corredate di foto vanno inviate a: web@loison.com ricordandovi che l'ingrediente principale deve essere il Panettone!), mentre il Museo sarà uno spazio interamente dedicato a voi e alla vostra testimonianza riportata attraverso cartoline storiche, quotidiani di repertorio, oggetti d'antiquariato (inviate le vostre immagini ed i vostri racconti su questi oggetti della memoria a web@loison.com). Tradizione ed innovazione è il perfetto connubio di Loison, vera pasticceria moderna.

Loison

Strada Statale Pasubio 6 - 36030 Costabissara (Vi)

Tel 0444 557844

www.loison.com

loison@loison.com


Claudio Zeni








Tutti gli articoli >

ZeniClaudio
Insolito panettone nuovo magazine di loison

ZeniClaudio

ZeniClaudio

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’,  il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso  'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano). 

Editore

Editore del Goloso & Curioso la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»