Goloso e Curioso
IL SUPERMERCATO DIVENTA GOURMET

IL SUPERMERCATO DIVENTA GOURMET


Il “glamour” di Selvaggia Lucarelli, il tocco gourmand di Edoardo Raspelli, pioniere della critica enogastronomica nel nostro Paese, affiancato dalla verve di Liubetta Novari, e ai fornelli Christian Milone, uno tra i più affermati chef di razza piemontese, che si è esibito in uno show cooking utilizzando prodotti tipici del territorio; questi gli ingredienti della serata di presentazione ufficiale del nuovo Carrefour Market Gourmet di via Cristoforo Colombo 43 a Torino. Dopo Milano,Roma,Ventimiglia, quello di Torino è il quarto punto vendita destinato da questa catena della grande distribuzione organizzata ai prodotti che più possono prendere per la gola il consumatore,dei veri e proprib 'market gourmet'. Situato in una zona centrale della città della Mole Antonelliana, il Carrefour Market di via Cristoforo Colombo 43 segna la svolta di un nuovo format di supermercato: 1.200 mq dove, in un ambiente studiato nei minimi particolari, fare la spesa rappresenta una nuova e innovativa esperienza di acquisto. Gusto, ricercatezza e convenienza si fondono in una selezione dell'eccellenza italiana in tutti i settori food, unendo a questa vocazione per il “gusto” la praticità, la comodità e la convenienza di un supermercato di quartiere. Primizie di stagione in ortofrutta, prodotti a km zero, pesce unicamente fresco al banco servito, grandi specialità della tradizione italiana in macelleria, pane caldo fino al tramonto, oltre 400 tra salumi e formaggi, una cantina ricca di vini e una speciale selezione nei reparti dell’alimentare a scaffale, completano l’assortimento di prodotti di grande marca e di prodotti Carrefour. Per Stéphane Coum, Direttore Supermercati Carrefour: “"L'’apertura di Torino prosegue la nostra strategia di differenziare su tutto il territorio l'’esperienza di spesa dei nostri clienti. Questa città è un esempio importante di come pensiamo di portare avanti questo concetto. In questo caso si tratta di un cliente con un approccio evoluto agli acquisti, attento a ciò che compra e che consuma. Ma non meno importante sono coloro i quali hanno necessità di fare acquisti veloci, magari in orari particolari; ebbene ecco che con il punto vendita aperto h24 pensiamo di soddisfare anche queste esigenze. Insomma differenziare e fornire alternative di spesa e di consumo sono i nostri punti di forza"”. Per Grégoire Kaufman Direttore Commerciale e Marketing Carrefour: “"Anche in questa occasione la ricerca di prodotti e produttori speciali è alla base della proposta commerciale del nuovo Market. Abbiamo un occhio di riguardo per le produzioni legate al territorio di pertinenza, anche per valorizzare il rapporto tra il consumatore e i prodotti a km zero. Queste sono le linee guida che stanno alla base dello sviluppo di questa tipologia di punto vendita sul territorio dove, accanto alla maggiore consapevolezza per i nostri clienti di sapere ciò che trovano sulla propria tavola, pensiamo di poter dare anche impulso allo sviluppo economico delle piccole e medie imprese agroalimentari”".


Claudio Zeni

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Il supermercato diventa gourmet

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Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’,  il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso  'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano). 

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Editore del Goloso & Curioso è la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»