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Il
glamour di Selvaggia Lucarelli, il tocco gourmand di Edoardo
Raspelli, pioniere della critica enogastronomica nel nostro Paese,
affiancato dalla verve di Liubetta Novari, e ai fornelli Christian
Milone, uno tra i più affermati chef di razza piemontese, che si è
esibito in uno show cooking utilizzando prodotti tipici del
territorio; questi gli ingredienti della serata di presentazione
ufficiale del nuovo Carrefour Market Gourmet di via Cristoforo
Colombo 43 a Torino. Dopo Milano,Roma,Ventimiglia, quello di Torino è
il quarto punto vendita destinato da questa catena della grande
distribuzione organizzata ai prodotti che più possono prendere per
la gola il consumatore,dei veri e proprib 'market gourmet'. Situato
in una zona centrale della città della Mole Antonelliana, il
Carrefour Market di via Cristoforo Colombo 43 segna la svolta di un
nuovo format di supermercato: 1.200 mq dove, in un ambiente studiato
nei minimi particolari, fare la spesa rappresenta una nuova e
innovativa esperienza di acquisto. Gusto, ricercatezza e convenienza
si fondono in una selezione dell'eccellenza italiana in tutti i
settori food, unendo a questa vocazione per il gusto la
praticità , la comodità e la convenienza di un supermercato di
quartiere. Primizie di stagione in ortofrutta, prodotti a km zero,
pesce unicamente fresco al banco servito, grandi specialità della
tradizione italiana in macelleria, pane caldo fino al tramonto, oltre
400 tra salumi e formaggi, una cantina ricca di vini e una speciale
selezione nei reparti dellalimentare a scaffale, completano
lassortimento di prodotti di grande marca e di prodotti Carrefour.
Per Stéphane Coum, Direttore Supermercati Carrefour: "L'apertura di
Torino prosegue la nostra strategia di differenziare su tutto il
territorio l'esperienza di spesa dei nostri clienti. Questa città è
un esempio importante di come pensiamo di portare avanti questo
concetto. In questo caso si tratta di un cliente con un approccio
evoluto agli acquisti, attento a ciò che compra e che consuma. Ma
non meno importante sono coloro i quali hanno necessità di fare
acquisti veloci, magari in orari particolari; ebbene ecco che con il
punto vendita aperto h24 pensiamo di soddisfare anche queste
esigenze. Insomma differenziare e fornire alternative di spesa e di
consumo sono i nostri punti di forza". Per Grégoire Kaufman
Direttore Commerciale e Marketing Carrefour: "Anche in questa
occasione la ricerca di prodotti e produttori speciali è alla base
della proposta commerciale del nuovo Market. Abbiamo un occhio di
riguardo per le produzioni legate al territorio di pertinenza, anche
per valorizzare il rapporto tra il consumatore e i prodotti a km
zero. Queste sono le linee guida che stanno alla base dello sviluppo
di questa tipologia di punto vendita sul territorio dove, accanto
alla maggiore consapevolezza per i nostri clienti di sapere ciò che
trovano sulla propria tavola, pensiamo di poter dare anche impulso
allo sviluppo economico delle piccole e medie imprese
agroalimentari".
Claudio
Zeni
Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’, il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso 'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano).