Goloso e Curioso
GREEN PARK RESORT DOVE IL BENESSERE È CULTURA

GREEN PARK RESORT DOVE IL BENESSERE È CULTURA

Il Green Park Resort di Tirrenia propone un pacchetto sofisticato che unisce il benessere fisico a quello dei sensi, per quanti vogliano sperimentare la cucina del suo ristorante gourmet Lunasia, 1 stella Michelin, abbinandola a trattamenti wellness durante un weekend. “Perché chi gode vedendo un bel quadro o sentendo una bella sinfonia è reputato superiore a chi gode mangiando un’eccellente vivanda?”: questo il punto di partenza del menu di Landi e del pacchetto “Giochi estetici di gusto”. Il pacchetto prende il nome da quella che è la filosofia dello chef Luca Landi: l’estetica del gusto’, che sposa la sperimentazione gastronomica della ricerca estetica. Il nome della cucina del Ristorante Lunasia del Green Park Resort è Kitchen Lab perché qui nascono piatti che sono opere d’arte, tra cromie e architetture gastronomiche, abbinamenti e tecnica, partendo da ingredienti di indiscussa qualità. Usando gli ingredienti come tocchi di colore ed i piatti come sfondi per rappresentazioni cromatiche e architettoniche, Landi rivisita la concretezza dell’appetito con giochi di agro-dolce e caldo-freddo, senza mai dimenticare le ricette più tradizionali a cui si ispira. Dalla volontà di proseguire nell’ermetismo simbolico delle ricette come nelle carte precedenti, la nuova grande carte propone piatti come quadri di una galleria. Il pacchetto “Giochi estetici di gusto 2012” (valido fino al 30 ottobre 2012 escluso tutte le domeniche e lunedì in cui il ristorante effettua turno di chiusura) costa euro 220,00 a persona, mentre “L’appetito del Bengodi” costa euro 50,00 per persona con secondo di terra, euro 60,00 per persona con pietanze di mare con pescato cucinato sulla lisca. Bevande escluse. Il Green Park Resort è immerso in una verde pineta a pochissimi chilometri da Pisa. Le 148 camere sono disposte in cinque ville, arredate in stile contemporaneo, con la massima cura dei dettagli e dei comfort. Le ville sono immerse in una lussureggiante vegetazione mediterranea punteggiata dai vivaci colori di bouganville e hibiscus, con due piscine all’aperto e una piscina riscaldata alla Spa. Di rilievo la ristorazione, con tre istoranti tra cui scegliere: “Le Ginestre”, più tradizionale, il “Barbecue Restaurant” all’aperto a bordo piscina, e il ristorante gourmet “Lunasia”, il più trendy sia nel design che nella proposta di piatti, sotto la guida dello Chef Luca Landi, 1 stella Michelin. Il Centro Benessere è dotato di piscina con acqua riscaldata a 36 gradi, rivestita a mosaico con cascate, idromassaggi, nuoto controcorrente e percorso idroterapico, il Thermarium, con bagno turco, sauna, docce cromo-aromatiche, bagni freddi, il percorso Kneipp caldo-freddo; area relax e palestra attrezzata con macchine per il cardiofitness, 11 cabine per i trattamenti.

www.greenparkresort.com

 

Claudio Zeni

 

Tutti gli articoli >

ZeniClaudio
Green park resort dove il benessere È cultura

ZeniClaudio

ZeniClaudio

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’,  il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso  'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano). 

Editore

Editore del Goloso & Curioso la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»