Goloso e Curioso
COMPRITAL AL SIGEP DI RIMINI PRESENTA ATHENAEUM

COMPRITAL AL SIGEP DI RIMINI PRESENTA ATHENAEUM

Riflettori puntati e conto alla rovescia iniziato: mancano pochi giorni all’apertura del 36mo Sigep, il Salone Internazionale della gelateria, pasticceria e panificazione, uno degli appuntamenti più attesi di Rimini Fiera, in programma dal 17 al 21 gennaio prossimi. Comprital, dal 1985 una delle aziende leader nel settore di ingredienti per gelateria, è pronta ad accogliere in grande stile i suoi visitatori, nello spettacolare stand di 720 metri allestito per l’occasione, che per cinque giorni si trasformerà in un vero e proprio set, dove si susseguiranno ogni giorno dalle 11 alle 17, le esibizioni live dei docenti di Athenaeum Comprital, il centro di formazione per i maestri del gelato nato nel 2012 a Milano. A fare da madrina la frizzante modella e showgirl Ellen Hidding, che si divertirà a sorprendere il pubblico cimentandosi nell’insolito ruolo di artista del riciclo creativo in gelateria, con “ingredienti” davvero sorprendenti, presi a prestito dal bancone del gelatiere. Un corpo insegnanti d’eccellenza quindi, quello di Comprital, vero e proprio Ice Dream Team, di cui fanno parte i migliori maestri del mondo. A cominciare da Ernst Knam, star di Real Time, pronto a stupire e lasciare a bocca aperta il pubblico del Sigep (sabato 17, 18 e 19 gennaio) con le sue delizie al cioccolato, nel corner Athenaeum all’ingresso dello stand. Il maestro presenterà prodotti per gelati al cioccolato firmati da lui per Comprital. Ad alternarsi sul palcoscenico dello stand Comprital lo chef Filippo Novelli (sabato 17, martedì 20 e mercoledì 21), Leonardo Ceschin (lunedì 19, martedì 20 e mercoledì 21), Emanuele Di Biase (da sabato 17 a martedì 20), Renato Ardovino e Ciro Fraddanno (domenica 18, martedì 20 e mercoledì 21). www.comprital.com  


Claudio Zeni

Tutti gli articoli >

ZeniClaudio
Comprital al sigep di rimini presenta athenaeum

ZeniClaudio

ZeniClaudio

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’,  il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso  'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano). 

Editore

Editore del Goloso & Curioso la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»