Goloso e Curioso
ATTRATTIVE GASTRONOMICHE DI STAGIONE ALLO TSCHUGGEN GRAND HOTEL

ATTRATTIVE GASTRONOMICHE DI STAGIONE ALLO TSCHUGGEN GRAND HOTEL

Chi vuole sorprendere i propri familiari con un menu autunnale ‘home-made’ quest’anno, dal 13 al 15 settembre, può imparare i trucchi di un vero professionista della gastronomia allo Tschuggen Grand Hotel di Arosa. Durante il corso di cucina “Wild Wild Tschuggen” lo chef stellato Tobias Jochim introdurrà i partecipanti ai segreti delle specialità di selvaggina più raffinate. L’autunno è, infatti, stagione ideale per la selvaggina e lo chef stellato Tobias Jochim, lui stesso appassionato cacciatore, aspetta con impazienza questo periodo dell’anno per preparare un’accurata selezione di piatti di selvaggina da proporre nel menu del ristorante La Vetta. Dal 13 al 15 settembre, nell’ambito della nuova proposta di soggiorno ‘Accademia culinaria allo Tschuggen’, Tobias mostrerà, durante il suo corso, ai clienti come preparare raffinati e saporiti piatti di carne di cervo e di cinghiale. In questo weekend culinario insegnerà anche cosa fare e non fare per ottenere dolci davvero speciali, offrendo ai clienti le necessarie ispirazioni per cucinare egregiamente a casa. Il pacchetto, con tariffe da CHF 760 (circa € 630) a persona, include due notti in mezza pensione con una cena gourmet nello stellato ristorante La Vetta, un aperitivo a base di champagne in compagnia del manager dell’Hotel Leo Maissen e lo chef. Oltre alla cooking class, per gli ospiti è a disposizione la Spa dello Tschuggen di 5000 mq con un ampio complesso di piscine, saune e bagni turchi e una moderna area fitness per godere qualche ora di relax. E anche gli amanti dei vini possono già aspirare a un vero trattamento speciale il 22 Agosto quando Manfred Meier, noto produttore di vini dei Grigioni, offrirà agli ospiti dell’Hotel l’opportunità di provare una selezione di vini sul vagone-lounge della Rhätischen Bahn nel tragitto fra Coira e Arosa. www.tschuggen.ch 

 

 Claudio Zeni

 

 

Tutti gli articoli >

ZeniClaudio
Attrattive gastronomiche di stagione allo tschuggen grand hotel

ZeniClaudio

ZeniClaudio

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’,  il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso  'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano). 

Editore

Editore del Goloso & Curioso la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»