Goloso e Curioso
APRE OPSON IL RISTORANTE DI FABIO BALDASSARRE ALL’HOTEL IMPERIALE DI TAORMINA

APRE OPSON IL RISTORANTE DI FABIO BALDASSARRE ALL’HOTEL IMPERIALE DI TAORMINA

Il 18 maggio aprirà sulla splendida Roof Terrace dell’Hotel Imperiale di Taormina il ristorante OpsoN, dello chef Fabio Baldassarre, una stella Michelin al ristorante Unico di Milano. Il nome del ristorante, OpsoN, che in greco antico significa “cibo”, vuole sottolineare le radici territoriali che la cucina di Fabio Baldassarre proporrà all’Hotel Imperiale di Taormina, che sarà fortemente radicata nella tradizione e nei prodotti siciliani, con tante proposte di pesce e piatti sviluppati in linea con la stessa fantasia gastronomica isolana che è già molto presente in una storia di contaminazione continua fra popoli e culture. Sulla Roof Terrace dell’Hotel Imperiale, da cui si gode di un panorama ineguagliabile sulla baia di Taormina, ogni sera, a partire dalle ore 19, verrà servito un ricco aperitivo: appuntamento cult per gli ospiti che, fra gli ultimi raggi del sole al tramonto sul mare,  potranno scegliere cocktail o champagne accompagnati da sfiziosi stuzzichini studiati dallo Chef. La cena a lume di candela proporrà suggestioni altrettanto uniche, offerte da una cucina che rispecchia il rigoroso percorso professionale di Fabio Baldassarre fatto di esperienze vissute con profonda attenzione. “Curiosità e desiderio di scoperta si affiancano al valore dei ricordi, privilegiando i grandi sapori della tradizione” ha dichiarato Fabio Baldassarre. “Mercato e stagioni suggeriscono piatti mai banali, dove i caratteri delle materie prime vengono esaltati per offrire persistenti emozioni, assecondando una creatività che interpreta le usanze del passato”. “Avere l’opportunità di ospitare un artista della gastronomia come Fabio Baldassarre è per l’Hotel Imperiale motivo di grande soddisfazione e allo stesso tempo un impegno verso la qualità più alta che il nostro albergo si propone di offrire alla clientel clienti” ha dichiarato Giacomo Battafarano, Direttore Generale dell’Hotel Imperiale. “Taormina è un luogo “unico”, sin dai tempi degli antichi Greci che vi costruirono il Teatro che Goethe definì il più bello al mondo, e adesso siamo orgogliosi di poterlo arricchire con un altro “unico”: il ristorante firmato da Fabio Baldassarre”. Con le sue 63 camere, di cui 14 Suites dotate di eleganti arredi e delle più moderne tecnologie e comfort, l’Hotel Imperiale Taormina è ideale per trascorrere momenti di rigenerante relax e delizia dei sensi, grazie anche alla SPA di 260 mq ed al raffinato gusto del nuovo ristorante OpsoN, a cura dello chef stellato Fabio Baldassarre. Situato nel centro storico di Taormina, l’Hotel Imperiale offre ai propri ospiti un panorama mozzafiato, con il Teatro Greco in primo piano e il mare, da Capo S. Alessio alla baia di Naxos, a colorare lo sfondo.

Claudio Zeni


Tutti gli articoli >

ZeniClaudio
Apre opson il ristorante di fabio baldassarre all’hotel imperiale di taormina

ZeniClaudio

ZeniClaudio

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’,  il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso  'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano). 

Editore

Editore del Goloso & Curioso la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»